Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggina : adesso la difesa è un bunker

Di Antonio Spina

La dirigenza amaranto sigla un altro colpo di mercato. Giuseppe Loiacono è un nuovo calciatore della Reggina. Il difensore si lega al club di Via Osanna fino al 30 Giugno 2022, arrivando da svincolato dal Foggia, a causa della mancata iscrizione dei satanelli al campionato di serie C. Con questo innesto il pacchetto arretrato a disposizione di Mister Toscano può dirsi, tranquillamente, al completo e di sicuro affidamento. Infatti, Loiacono rappresenta un vero lusso per la categoria e la Reggina è stata, davvero, molto abile a strappare il terzino destro alla folta concorrenza di club militanti in serie B.
Il nuovo acquisto, che ha già raggiunto i compagni di squadra nel ritiro di Cascia, ha vestito la maglia rossonera per ben sei stagioni, collezionando due promozioni e diventando uno dei punti fermi della retroguardia pugliese. Un calciatore di indubbio valore che fa diventare la difesa amaranto una delle più forti del girone C. Anche lui arriva a parametro zero, il che testimonia come si può fare un ottimo mercato senza doversi, letteralmente, svenare investendo grossi capitali.
Oltre al mercato in entrata è in pieno regime anche quello in uscita. Nelle ultime ore la società ha ceduto a titolo definitivo Davide Petermann alla Vibonese, mentre sono ai dettagli le trattative che porterebbero Ungaro e Mastrippolito al Bisceglie.