Recuperato uomo ferito nel Parco Nazionale d’Aspromonte L'uomo, residente a Reggio Calabria, si era infortunato mentre cercava funghi nel bosco in compagnia di un amico
Il personale del Comando Stazione del Corpo Forestale di Gambarie d’Aspromonte, nel comprensorio del Parco Nazionale dell’Aspromonte, unitamente agli uomini del Soccorso Alpino ha prestato aiuto ad un uomo, B.A. di Reggio Calabria, che, mentre cercava funghi nel Parco insieme ad un amico, è caduto procurandosi la frattura scomposta della tibia e del perone della gamba destra.
Dopo la segnalazione dello stesso amico del ferito, che si è recato nel centro abitato di Gambarie per rivolgersi al Corpo Forestale a informare dell’accaduto, il personale del CFS si è subito recato in località Listì per la predisposizione delle operazioni di soccorso e tramite la Centrale Operativa del CFS di Reggio Calabria ha fatto intervenire il SSUEM ( Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica ) 118 ed i volontari del Soccorso Alpino di Reggio Calabria. Operazioni di soccorso che sono risultate particolarmente impegnative anche a causa delle asperità del terreno e delle condizioni meteo avverse che hanno impedito l’intervento dell’elicottero.
Inoltre durante le operazioni di soccorso, è giunta segnalazione di un’altra persona dispersa , ritrovata poco dopo anche con l’ausilio degli operai forestali dell’UTB.
Questo episodio è l’ennesimo di una serie che si verifica in questo periodo perchè chi affronta la montagna non è adeguatamente preparato fisicamente ed ha scarse conoscenze del territorio.