Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Vogliamo vedere i risultati delle analisi dell’acqua”

“Vogliamo vedere i risultati delle analisi dell’acqua”

E’ quanto chiedono i rappresentanti di Fiamma tricolore, Alleanza di centro e Pdl di Roccella Jonica, scrivendo anche al prefetto

“Vogliamo vedere i risultati delle analisi dell’acqua”

E’ quanto chiedono i rappresentanti di Fiamma tricolore, Alleanza di centro e Pdl di Roccella Jonica, scrivendo anche al prefetto

 

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

Egr. sig. Sindaco

Comune di Roccella Jonica

Amministratore Jonica Multiservizi Spa

Sig. Fragomeni Giacobbe

Roccella Jonica

Sig. Prefetto

Reggio Calabria

OGGETTO: Richiesta pubblicazione analisi. Richiesta copie analisi. Sollecito.

I sottoscritti, Walter Melcore, responsabile regionale del movimento “Alleanza di Centro”, Maurizio Costarella, membro del “Coordinamento Provinciale del PdL” e Claudio Belcastro, responsabile del partito “Fiamma Tricolore”, in data 20.04.2012 protocolli n° 6039 (Comune di Roccella Jonica) e 139 (Jonica Multiservizi Spa) – vedi copia -, hanno formulato la richiesta di pubblicazione di tutte le analisi chimico-fisiche e batteriologiche eseguite sull’acqua delle fonti Mazzuccari, Finocchio e Lardea negli ultimi tre anni e, contestualmente, le copie delle stesse.

Nonostante gli incontri avuti con il sig. Sindaco nelle giornate successive e il convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale in data 05.05.2012 dal titolo “Qualità e sicurezza dell’acqua a Roccella”, non solo non ci sono state fornite le copie delle analisi richieste ma non sono state neanche pubblicate. Riteniamo ciò particolarmente preoccupante e, con la presente, sollecitiamo gli interessati ad adempiere quanto richiesto.

Vale la pena ricordare che rappresentiamo partiti e movimenti politici presenti sul territorio, oltre ad essere cittadini, genitori ed elettori di questo comune: tanto basta per avere un interesse preciso affinché si dia corso immediato alla richiesta formulata ai sensi dell’attuale Legge sulla trasparenza degli atti.

Al sig. Prefetto, che ci legge in copia, chiediamo un intervento urgente affinché venga garantita la nostra richiesta ottenendo, Egli stesso, se lo riterrà necessario, le stesse copie.

Confidiamo, infine, che nei successivi giorni si dia corso alle nostre richieste.

Cordialità Walter Melcore, Maurizio Costarella, Claudio Belcastro

redazione@approdonews.it