“Reggio ferma agli anni ’70 o grande volano di sviluppo per l’intera Regione?”
redazione | Il 21, Giu 2012
E’ il tema del convegno provinciale dei Socialisti uniti che si terrà a Reggio domani
“Reggio ferma agli anni ’70 o grande volano di sviluppo per l’intera Regione?”
E’ il tema del convegno provinciale dei Socialisti uniti che si terrà a Reggio domani
Si terrà domani alle ore 16.30, nel Salone della Provincia di Reggio Calabria (Piazza Italia) un convegno provinciale, organizzato dalla federazione reggina de I Socialisti Uniti P.S.I., dal titolo “Reggio ferma agli anni ’70 o volano di sviluppo per l’intera Regione?”, con la partecipazione dell’editorialista de “La Stampa”, dott. Guido Ruotolo.
I lavori saranno moderati dal giornalista RAI, Pietro Melia, ed introdotti dall’avv. Gianpaolo Catanzariti (Segr. Prov.).
Dopo i saluti del Sindaco della Città di Reggio, dott. Demetrio Arena, e del Presidente della Provincia, dott. Giuseppe Raffa, interverranno il prof. Raffaele Malito (giornalista Rai, già inviato dell’Avanti), l’on. Francesco Catanzariti (già Segr. Reg. CGIL ed autore del libro “Ripensando la Rivolta”) e l’on. Antongiulio Galati (già Presidente del Consiglio Regionale della Calabria). Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate all’on. Saverio Zavettieri (Segr. Naz. Socialisti Uniti).
Il convegno intende rappresentare un momento di riflessione nella peculiare fase che sta attraversando la nostra città, anche alla luce di quanto avvenuto con i “Fatti di Reggio” degli anni ’70, nonché stimolo e proposta per lo sviluppo della città metropolitana e del ruolo che essa può e deve incarnare nell’interesse della Calabria, del Mezzogiorno e del Paese.
redazione@approdonews.it