Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Questa e’ la mia vita”, domani a Cosenza presentazione del libro di Carolina Raspanti

Organizzato dall’Associazione italiana persone down

“Questa e’ la mia vita”, domani a Cosenza presentazione del libro di Carolina Raspanti

Organizzato dall’Associazione italiana persone down

 

  

Il 13 ottobre é stata la giornata nazionale delle persone con sindrome di down. Anche quest’anno l’A.I.P.D. di Cosenza è stata in piazza XI settembre con le tavolette / messaggi di cioccolato prodotto con cacao proveniente dalla rete del commercio equo e solidale, in cambio di un contributo per aiutare le associazioni aderenti al Coordown, per sostenere i diritti delle persone con sindrome di down e per aiutare a realizzare importanti progetti sul territorio.

L’AIPD di cosenza per questa giornata nazionale ha invitato, nella mattina di lunedi’ 14 ottobre ore 10.30, all’Auditorium “A. Guarasci” presso il Liceo Classico B. Telesio, la scrittrice Carolina Raspanti, persona con sindrome di Down, che presenterà il suo libro dal titolo ” Questa è la mia vita”.

Interverranno gli alunni delle scuole del Liceo Classico” B. Telesio” e dell’ istituto per servizi sociali “Nitti”, scelta effettuata per affermare l’importanza della cultura della diversità e l’unicità di ognuno, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità e con l’obiettivo di poter creare una cultura di una possibile integrazione. Al tavolo siederanno il Vicepresidente della Provincia di Cosenza Mimmo Bevacqua, la Prof.ssa dell’Unical Maria Adele Losso responsabile degli studenti con disabilità, il Preside del Liceo Classico Ing. Antonio Iaconianni, la Dott.ssa Carlotta Landi del Comune di Cervia, la Presidente dell’AIPD di cosenza Dott.ssa Roberta Canonaco e Carolina Raspanti per parlare del suo libro e della sua vita come persona con sindrome di Down.

redazione@approdonews.it