Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Premio Domy&Chiara” per ricordare Domenico Tortorici e Chiara Matalone

“Premio Domy&Chiara” per ricordare Domenico Tortorici e  Chiara Matalone

| Il 20, Lug 2012

La manifestazione si svolgerà sabato 21 Luglio alle ore 20.00 presso il Parco Verde di Salice

“Premio Domy&Chiara” per ricordare Domenico Tortorici e  Chiara Matalone

La manifestazione si svolgerà sabato 21 Luglio alle ore 20.00 presso il Parco Verde di Salice

 

 

A poco più di quattro mesi di distanza dalla morte di Domenico Tortorici e di Chiara Matalone, la comunità di Salice ha istituito il Premio “Domy&Chiara” per onorare il loro ricordo. La manifestazione si svolgerà sabato 21 Luglio alle ore 20.00 presso il Parco Verde di Salice.

I due giovani fidanzati nati e cresciuti tra Salice e Catona sono morti insieme ad altre due persone, Francesca Alleruzzo – madre di Chiara- e il suo compagno Vito Macadino.

La Polisportiva Salice, in collaborazione con Nuova Solidarietà, con la Parrocchia della Ss. Misericordia di Salice e con gli Scout di Catona, ha deciso di organizzare un premio che ricordasse Domenico e Chiara.

L’idea nasce dal fatto che Domenico, piccolo capitano del Salice, per tutta la trafila delle giovanili, ha saputo essere un esempio di vita ancor prima che di sport per i suoi amici e per i suoi compagni, valorizzando con i suoi gesti il rispetto delle virtù umane. Così come Domenico, anche Chiara, è riuscita a farsi volere bene con una facilità imbarazzante, dimostrando sempre una dolcezza ed un garbo che resteranno indelebili nei cuori di chi le voleva bene. Il vuoto lasciato dalla loro perdita sarà incolmabile, ma il Premio Domy&Chiara vuole essere un piccolo ed umile gesto, per ricordare, qualora ce ne fosse bisogno, che persone speciali fossero Domenico e Chiara.

Il Premio, fortemente voluto dalla Polisportiva Salice, consiste nel riconoscere un valore sportivo e soprattutto umano, a quanti si sono contraddistinti calcisticamente a Reggio Calabria.

Saranno infatti premiate quattro squadre vincitrici di campionato – Hinterreggio (Campionato Serie D girone I); Catona (Campionato Promozione girone B); Villese (Campionato Prima Categoria girone D) e Pro Reggina ’97 (Scudetto femminile Calcio a 5).

La serata consisterà nello spiegare il valore del premio Domy&Chiara da parte degli organizzatori e l’idea di continuare anche con modalità diverse nel corso degli anni, la manifestazione. Ci sarà lo spazio poi dedicato alle testimonianze degli amici di Domenico e Chiara e subito dopo ci sarà la Premiazione delle squadre vincitrici del Premio. Per concludere gli interventi dei premiati.

Sarà ovviamente una serata dedita alla sobrietà, dove il ricordo e la memoria dei ragazzi saranno i protagonisti.

redazione@approdonews.it