Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Non abbiate paura”

| Il 09, Apr 2014

E’ stato questo il tema della Via Crucis diocesana per bambini e ragazzi dell’Acr organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di Oppido Mamertina- Palmi

“Non abbiate paura”

E’ stato questo il tema della Via Crucis diocesana per bambini e ragazzi dell’Acr organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di Oppido Mamertina- Palmi

 

Non abbiate paura, è stato questo il tema della Via Crucis diocesana per bambini e ragazzi dell’ACR organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di Oppido M. – Palmi. Appuntamento ormai consolidato, nel tempo di Quaresima, e che ha visto coinvolte 24 associazioni parrocchiali della nostra Diocesi con la partecipazione di circa 450 bambini, ragazzi e loro educatori.

Un evento straordinario che si è svolto a Taurianova, sabato 5 aprile c.a., e che ha visto la collaborazione delle tre realtà parrocchiali della città: “Maria SS. delle Grazie”, “San Giuseppe” e “Santi Apostoli Pietro e Paolo” che, insieme all’Equipe Diocesana dell’ACR, alla Responsabile diocesana Angela Giuliano e all’Assistente diocesano Don Giuseppe Calimera, hanno collaborato alla realizzazione e organizzazione di questa Via Crucis, impegnandosi con passione e dedizione ad accogliere tutte le associazioni parrocchiali che dalla Diocesi si sono ritrovati a Taurianova per vivere questo forte momento di spiritualità per bambini e ragazzi.

La Via Crucis, dapprima organizzata per svolgersi all’aperto per le vie della Città, si è svolta, invece, all’interno della Chiesa parrocchiale “Santi Apostoli Pietro e Paolo” a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli.

<>, ha affermato Gabriele Alessi, Vice responsabile diocesano ACR rivolgendosi a tutti i bambini e ragazzi, <>.

Un messaggio che si è unito alle parole del Vescovo, S.E. Mons. Francesco Milito, che ha presieduto la Via Crucis e che, rivolgendosi a tutti i bambini e ragazzi ha lasciato loro un messaggio di speranza facendogli dono di due consegne che ogni ragazzo non dimenticherà: quello di “essere ora una fiammella che crescendo diventa fuoco…un fuoco vivo di Amore!” e di “chiedersi sempre, nella propria vita, cosa Gesù desidera da loro per essere autentici testimoni e discepoli di Gesù!”.

Questi, ha sottolineato il Vescovo, sono gli ingredienti necessari per prepararsi a vivere la Pasqua.
E siamo certi che, già da ora, ogni bambino e ragazzo, s’impegnerà a camminare su questa strada facendo tesoro degli insegnamenti che hanno ricevuto percorrendo la Via della Croce insieme al loro compagno di vita per eccellenza, Gesù!