“Lo strappo di Fli contro il Pdl riporta Catanzaro nel Governo”
redazione | Il 16, Nov 2011
E’ quanto dichiara Annamaria Principe subito dopo aver appreso la nomina a ministro di Antonio Catricalà
“Lo strappo di Fli contro il Pdl riporta Catanzaro nel Governo”
E’ quanto dichiara Annamaria Principe subito dopo aver appreso la nomina a ministro di Antonio Catricalà
Riceviamo e pubblichiamo:
E’ oramai riconosciuto da tutti che è stato lo strappo di FLI a segnare l’inizio del declino di Berlusconi e del berlusconismo. Ogni italiano ricorda il dito accusatore agitato da Fini contro il leader del PdL durante la storica seduta della Direzione Nazionale del 22 aprile 2010.
Quel dito, assurto a simbolo dalla duplice valenza premonitrice e fautrice della progressiva ed inarrestabile perdita di consensi da parte del PdL, produce oggi i suoi benefici effetti sul nostro Paese.
Dopo un anno e mezzo da quel fatidico giorno, finalmente la nascita del nuovo Governo, presieduto dal prof. Mario Monti, sancisce la fine di un modo di fare politica che ha profondamente segnato l’intera società italiana in ogni suo comparto, compromettendone, non solo la possibilità di fronteggiare adeguatamente la crisi economico-finanziaria interna ed internazionale, ma addirittura la stessa immagine e credibilità di fronte all’opinione pubblica mondiale.
Prende vita oggi un autorevole Governo che saprà coniugare la necessità di rimettere in moto l’economia italiana con il rispetto ed il perseguimento di quei valori e di quei principi che, fin dalla sua costituzione, sono contenuti nel Manifesto di FLI ed ispirano l’azione politica del partito di Gianfranco Fini. Scopriremo che si può governare il Paese nel segno di un’Italia pulita che deve ripartire da valori unificanti, etici, morali, di equità sociale e di sussidiarietà.
Per quanto riguarda la nostra città, da lunghi anni ignorata nell’assegnazione di posizioni governative e che, nell’ultimo esecutivo Berlusconi, è stata addirittura “sbeffeggiata” dall’allora aspirante Premier con la promessa di un ministro mai nominato, c’è da registrare con orgoglio la presenza di un catanzarese tra le cariche più importanti del Governo Monti e, senza tema di smentita, si può essere sicuri che il prof. dott. Antonio Catricalà, attuale Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, saprà dare lustro al prestigioso e delicato incarico di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, supportando efficacemente il Governo nell’adozione di misure essenziali per assicurare al nostro Paese, ed al Sud in particolare, il raggiungimento degli obiettivi di crescita e sviluppo.
Annamaria Principe
Coordinatore Provinciale FLI – Catanzaro