Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Legalità, sicurezza, lavoro nel pubblico impiego: il ruolo del sindacato

“Legalità, sicurezza, lavoro nel pubblico impiego: il ruolo del sindacato

| Il 22, Ott 2012

Domani alle 16, al centro congressi Bcc di Cittanova il terzo convegno regionale promosso da Ugl-Intesa funzione pubblica

“Legalità, sicurezza, lavoro nel pubblico impiego: il ruolo del sindacato”

Domani alle 16, al centro congressi Bcc di Cittanova il terzo convegno regionale promosso da Ugl-Intesa funzione pubblica

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Come tutti gli italiani oramai hanno compreso, il futuro di migliaia di lavoratori (occupati del pubblico impiego e non), nonché le prospettive di altrettanto numerosi lavoratori precari e dei disoccupati è, sempre più incerto.

Ancor di più in una terra come la Calabria nella quale, alle difficoltà nazionali, si aggiungono quelle, oramai ataviche, locali.

I provvedimenti normativi e gli strumenti di assistenza per i lavoratori e per le fasce più deboli, che i governi, nazionale e regionale, hanno sin qui messo e metteranno in atto, non possono non indurre ad una riflessione su temi quale legalità, sicurezza e lavoro nell’ambito del pubblico impiego, settore ove peraltro esistono forme di precariato perduranti.

In merito a ciò, la Segreteria Regionale Calabria del Sindacato UGL INTESA F.P., in data 23 ottobre 2012 alle ore 16,00, presso il centro congressi della BCC di Cittanova (RC), terrà un interessante convegno sui temi “Legalità – Sicurezza – Lavoro”.

Il tutto inquadrato in un’ottica squisitamente sindacale, ma che oggi più che mai assume anche profili di natura politica.

La scelta della location nella provincia di Reggio Calabria, non è casuale. Essa vuole testimoniare la vicinanza del sindacato ai lavoratori della Calabria e in particolare a quelli della piana di Gioia Tauro.

All’evento, oltre ai massimi vertici nazionali e regionali del sindacato, è prevista la presenza di varie autorità politiche, civili e militari, tra cui il Presidente del Consiglio Regionale, l’onorevole Angela Napoli e altri politici calabresi.

L’evento sarà preceduto da una breve conferenza stampa nel corso della quale i vertici nazionali e regionali dal sindacato si intratterranno con i giornalisti presenti. Questi ultimi, a margine e nel corso dell’evento, potranno altresì intrattenersi con le autorità presenti.

Tanto premesso, con l’auspicio che Ella voglia concedere all’evento e alle idee e concetti che in esso si svilupperanno, la giusta attenzione ed il giusto rilievo all’interno della Sua testata giornalistica, nonchè nella certezza di poter contare nella Sua fattiva collaborazione al fine di rendere un utile servizio pubblico alla popolazione calabrese, Le chiediamo l’invio di un giornalista e la predisposizione, altresì e ove possibile, di una ripresa televisiva.

Per eventuali, ulteriori, delucidazioni ed informazioni in merito è possibile contattarci ai seguenti recapiti telefonici:

• Responsabile Regionale Comunicazione: A. Iuliano – tel 347.6558270 – iuliano.antonello@gmail.com

• Coordinatore Regionale Giustizia: A. Lerose – tel. 3355423903 – 3286243802.

Nel ringraziare anticipatamente, si allega locandina dell’evento e, in attesa di poterVi annoverare tra i presenti al Centro Congressi BCC di Cittanova, si inviano i più cordiali saluti

Il Coordinatore Regionale UGL INTESA GIUSTIZIA Antonio Lerose

Il Responsabile Regionale UGL INTESA COMUNICAZIONE Antonello Iuliano

Il Segretario Regionale UGL INTESA F.P. CALABRIA Fabio Schiavone

INTRODUCE:

Carmen BERTUCCIO

Responsabile Regionale per le Politiche Sociali UGL INTESA Funzione Pubblica

RELATORI:

Francesco PRUDENZANO

Segretario Generale UGL INTESA Funzione Pubblica

Giuseppe MARRO

Segretario Aggiunto UGL INTESA Funzione Pubblica

Claudia RATTI

Coordinamento Nazionale Ministero della Giustizia

Fabio SCHIAVONE

Segretario Regionale UGL INTESA Funzione Pubblica CALABRIA

Raffaele PINTO

Coordinatore Nazionale UGL INTESA – Informatici

Paola SARACENI

Coordinamento Nazionale Ministero della Giustizia

Responsabile UGL Dipartimento Confederale del Pubblico Impiego

INTERVENTI:

Antonio FRANCO

Segretario Regionale UGL CALABRIA

CONCLUDE:

Fulvio DEPOLO

Segretario Confederale UGL