Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“La nomina della Lanzetta a Ministro degli affari regionali è una notizia che inorgoglisce tutti i calabresi”

nofotoA dirlo è Gabriella Albano, consigliere regionale e vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Campanella

“La nomina della Lanzetta a Ministro degli affari regionali è una notizia che inorgoglisce tutti i calabresi”

A dirlo è Gabriella Albano, consigliere regionale e vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Campanella

 

 

“La nomina di Maria Carmela Lanzetta a Ministro degli affari regionali è una notizia che inorgoglisce tutti i calabresi e che rende onore alle coraggiose donne di questa terra che non scappano né si allontanano, ma restano a combattere per cambiare le cose”.
A dirlo è Gabriella Albano, consigliere regionale e vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Campanella. Commentando l’assegnazione del dicastero di Via della Stamperia all’ex sindaco di Monasterace, la Albano ha inteso sottolineare lo spessore politico e l’impegno civile che hanno sempre caratterizzato l’agire del neo ministro, evidenziando la bontà della scelta effettuata dal premier Renzi.
“Simbolo della lotta alla ‘ndrangheta, la Lanzetta ha provato sulla propria pelle cosa voglia dire sognare una Calabria libera dal malaffare e dall’oppressione mafiosa. Ricordo l’incendio appiccato nella sua farmacia, ricordo i colpi di lupara esplosi contro la sua auto, ma ricordo anche le vibranti parole con cui ha sempre cercato di smuovere le coscienze dei suoi concittadini nonché le stoccate rivolte alla politica rea di dimenticare troppo spesso la sua missione. A lei Renzi ha affidato un ministero strategicamente importante, quello dei rapporti con le regioni, il ché la rende interlocutore privilegiata nelle relazioni tra la Calabria e il governo centrale. Sono certa – ha concluso la Albano – che l’esperienza maturata dall’ex sindaco di Monasterace arricchirà il bagaglio valoriale della nuova squadra di governo dimostrando una volta ancora il valore e il coraggio delle donne calabresi impegnate in politica”.