Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“La Cumbia… che non cambia”

“La Cumbia… che non cambia”

Nomine Cda Casa Serena: le opinioni del gruppo facebookiano “Quelli che… la politica a Cassano”

“La Cumbia… che non cambia”

Nomine Cda Casa Serena: le opinioni del gruppo facebookiano “Quelli che… la politica a Cassano”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Cari Concittadini,

a poche ore dalle nomine del nuovo C.d.A di “Casa Serena”, da Cassanesi LIBERI quali ci sentiamo, avvertiamo l’esigenza di condividere INSEME a Voi, alcune idee e considerazioni.

Premettendo che, non intendiamo fomentare o dare adito alle dinamiche degli attacchi personali, tanto care alle nostre classi dirigenti quando si sentono oggetto di normali critiche, e che la nostra idea e aggregazione e coinvolgimento attivo dei cittadini, è ben lontana dalle logiche di quelle associazioni, di quei comitati, di quei movimenti legalmente riconosciuti, di quei partiti dai colori sbiaditi che stanno facendo, ahinoi, la storia di questo PAESE.

Noi vogliamo sottoporre alla vostra attenzione degli interrogativi e degli accadimenti, che da ore attanagliano le nostre teste, cercando di cogliere nelle loro risposte e nelle loro conseguenze, segnali REALI di CAMBIAMENTO.

Sono passati trenta giorni da quando la nuova amministrazione insediatasi nel Palazzo di Città ha preso le redini del nostro UNICO BENE COMUNE: IL NOSTRO TERRITORIO.

E a distanza di questi giorni, loro continuano a chiederci del tempo, che noi tutti gli stiamo concedendo, e continueremo a concedergli, con una sola osservazione: il TEMPO scorre a braccetto con la PAZIENZA.

Dopo aver assistito alla solita s-campagna-ta elettorale fatta di promesse, ideali, parole, una s-campagna-ta elettorale in cui la parola “Si cambia” è rimbombata in ogni dove, in questi giorni stiamo avendo la prova lampante che nulla è cambiato e sulle nostre tavole arriva sempre la stessa minestra risciacquata e ribollita.

Dopo aver inghiottito la nomina di una giunta dal taglio tecnico ma dal sapore prettamente politico, in questi giorni ci siamo ritrovati dinanzi un nuovo C.d.A nominato in nome del CAMBIAMENTO: tutti nomi direttamente o indirettamente collegati ai partiti o a qualche nuovo baronetto della politica.

Volendo precisare ai nuovi assessori ed ai signori consiglieri di amministrazione di “Casa Serena”, che noi non GIUDICHIAMO le loro persone, ancor meno le loro capacità UMANE e PROFESSIONALI, ma i METODI con i quali sono stati nominati, ci chiediamo: non sarebbe stato più logico, in nome del CAMBIAMENTO, nominare persone nuove, anche esterne alla politica, giovani professionisti ma anche giovani impegnati.

Ricordiamo male, o si era detto di voler valorizzare i giovani e la loro voglia di cambiamento?

La nostra impressione è che per tener salda una coalizione costituita a Cosenza ma nei fatti inesistente a Cassano, ci dovremo accontentare della solita politica fatta di chef e torte da spartire con tanta, tanta gente affamata intorno.

VOGLIAMO IL CAMBIAMENTO!!!!!!

Quel CAMBIAMENTO fatto di realtà, fatti concreti, fatti vicini alla gente che vota, che permette a questi signori di gestire le RICCHEZZE del NOSTRO TERRITORIO.

Non ci accontenteranno più con i lustrini o gli specchietti per le allodole. E non ci accontenteremo neanche delle briciole della torta.

La PAZIENZA e quindi il suo compagno TEMPO, alla fine cesseranno di passeggiare romanticamente, rincretiniti non dall’ AMORE ma dal MALESSERE che la VECCHIA POLITICA continua a perpetrare verso la gente di CASSANO.

VOGLIAMO CAMBIARE INSIEME AI CASSANESI, PER ESIGERE CIO’ CHE CI SPETTA DI DIRITTO : LA DIGNITA’, LA SALUTE E LA POSSIBILITA’ DI USUFRUIRE AL MEGLIO DEL NOSTRO TERRITORIO.

Insieme.

Quelli che… la politica a Cassano, gruppo facebook www.facebook.com/groups/lapoliticaacassano/