“Il peso delle ali”
redazione | Il 16, Ago 2013
Domani, alle 19, a Cetraro la presentazione della raccolta poetica di Teresa Marino
“Il peso delle ali”
Domani, alle 19, a Cetraro la presentazione della raccolta poetica di Teresa Marino
di Luigi Longo
Si terrà domani, alle ore 19, presso il Palazzo del Trono di Cetraro la prima serata di presentazione della raccolta poetica “Il peso delle ali”, scritta da Teresa Marino ed edita da Edizioni Jehoshu’à.
“Il peso delle ali” indica il percorso di un’anima che intende librarsi nella leggerezza, ma nel momento in cui spicca il volo si rende conto di essere vincolata dal suo stesso corpo. È il dualismo del tendere all’infinito, dello spingersi in avanti in un incedere che non è mai affanno, ma sempre volontà di farcela. “Teresa è consapevole di poter cadere, di costruire, di alzarsi ma soprattutto d’amare; ha il tatto delle sue emozioni”, come afferma Ciro Cianni nella postfazione del libro. Una consapevolezza che matura in responsabilità, cioè, nel dover condividere ciò che si prova e quale mezzo, se non la poesia, può essere più indicato?
In questo primo incontro saranno diversi i relatori che si confronteranno e daranno il loro punto di vista per svelare al pubblico la delicatezza dei versi di Teresa Marino: il direttore editoriale della casa editrice Jehoshu’a Ciro Cianni, la giornalista Maria Francesca Calvano, il sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta e colui che ha curato la prefazione al libro, Pietro Delle Piane.
La serata sarà impreziosita dalla voce di Antonio Fulfaro che si occuperà di leggere alcuni dei brani rappresentativi della raccolta poetica in cui si alterneranno la forza delle ali e la passione del peso.
Prossimi appuntamenti il 20 agosto a Praia a Mare, piazzetta Luigi Sturzo e il 23 agosto a Roggiano Gravina, al Arte cafè by Arte del Dolce.