“Educare: cammino di fede, fiducia e solidarietà”
redazione | Il 12, Feb 2013
E’ il tema del convegno che si terrà giovedì a Catona, cui parteciperà monsignor Mondello
“Educare: cammino di fede, fiducia e solidarietà”
E’ il tema del convegno che si terrà giovedì a Catona, cui parteciperà monsignor Mondello
CATONA (RC) – L’associazione Nuova Solidarietà rinnova il suo impegno con la comunità del territorio cittadino nel presentare il convegno “Educare: cammino di fede, fiducia e solidarietà”. Si terrà giovedì 14, nel salone della Casa della Solidarietà “Pasquale Rotatore” a Catona alle ore 18.30.
Inserito nel programma della convegnistica 2013, l’incontro tende a valorizzare la partecipazione corale, per una genuina ed efficace riflessione su temi molto importanti ed attuali, come quello dell’ educazione al Vangelo e dell’ educazione alla solidarietà.
I relatori dell’incontro, moderato e coordinato dal diacono Enzo Petrolino, saranno il diacono Vincenzo Alampi – Direttore Caritas Diocesi Oppido-Palmi e Alfonso Canale – Segretario Caritas diocesana, i quali interverranno dopo i saluti del Presidente di Nuova Solidarietà Fortunato Scopelliti, rispettivamente sui temi “Dal vangelo alla vita: educare servendo solidarietà” e “Giovani educati alla solidarietà”.
Concluderà i lavori convegnistici S.E. Mons Vittorio Mondello. Una nuova opportunità per Nuova Solidarietà per avvicinarsi alla gente attraverso il confronto diretto tra comunità laica e comunità ecclesiale.