Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Provincia di Reggio: il 19 luglio info day sul programma “Gioventù in azione”

Provincia di Reggio: il 19 luglio info day sul programma “Gioventù in azione”

Introdurrà i lavori il presidente Raffa

Provincia di Reggio: il 19 luglio info day sul programma “Gioventù in azione”

Introdurrà i lavori il presidente Raffa

 

 

Lo Sportello Eurodesk della Provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani e la Rete Eurodesk Italy, organizza una giornata informativa sul Programma “Gioventù in Azione” con approfondimento sull’Azione 1.2 “Iniziative Giovani”.

L’info day si terrà giovedì 19 luglio p.v. dalle ore 10,30 alle 17 nella Sala Biblioteca del Palazzo della Provincia a Piazza Italia.

“Gioventù in Azione” 2007-2013 è un programma della Commissione Europea – DG Istruzione e Cultura, che promuove l’educazione non formale, i progetti europei di mobilità giovanile internazionale, l’apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.

Le Iniziative Giovani, in particolare, offrono la possibilità di sviluppare ed esprimere la loro creatività e il loro spirito d’iniziativa. Grazie a questa Azione, un gruppo di giovani può ideare e gestire un progetto a livello locale, regionale e nazionale, trattando temi e problematiche legati al mondo giovanile e di attualità in Europa. Essa sostiene, inoltre, la messa in rete di progetti simili tra Paesi diversi, per rafforzarne il carattere europeo e moltiplicare la cooperazione e lo scambio di esperienze tra i giovani.

L’info day si rivolge ai giovani, agli operatori e alle associazioni giovanili del territorio provinciale, nonché a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza del Programma Gioventù in Azione. Introdurranno i lavori il Presidente della Provincia, Dott. Giuseppe Raffa, e il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Dott. Paolo Di Caro.