Protocollo d’intesa tra Corecom Calabria e Sindacato dei giornalisti
redazione | Il 04, Mag 2012
Lunedì a palazzo Campanella. Per rendere più rigorosi i controlli in materia di fondi alle emittenti televisive
Protocollo d’intesa tra Corecom Calabria e Sindacato dei giornalisti
Lunedì a palazzo Campanella. Per rendere più rigorosi i controlli in materia di fondi alle emittenti televisive
Lunedì 7 maggio, alle ore 12, nell’aula “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella, verrà sottoscritto un Protocollo d’intesa tra Corecom Calabria, nella persona del suo presidente, Alessandro Manganaro e FNSI – Sindacato dei giornalisti della Calabria, guidato da Carlo Parisi.
L’accordo punta a rendere ancora più rigorosi i controlli e le verifiche di alcuni elementi di valutazione per l’assegnazione dei contributi alle emittenti televisive locali previsti dal Bando di concorso pubblicato ogni anno dal Ministero dello Sviluppo Economico. Uno strumento in grado di esaltare i principi di trasparenza e di imparzialità con sicuri effetti deflattivi sugli eventuali ricorsi avverso la graduatoria che attribuisce i benefici economici stabiliti dal Decreto Ministeriale n. 292 del 5 novembre 2004.
Alla conferenza stampa parteciperanno anche Gregorio Corigliano e Paolo Posteraro, componenti del Comitato regionale per le Comunicazioni, organismo che riveste funzioni di governo, garanzia e consulenza in materia di comunicazione su base regionale e che cura, fra l’altro, la tenuta del ROC – Registro degli operatori di comunicazione, con l’obiettivo di garantire trasparenza e pubblicità degli assetti proprietari, occupandosi anche dei casi inquinamento elettromagnetico.
Fra i compiti fondamentali del Corecom rientrano: la vigilanza sulle programmazioni per la tutela dei minori; la garanzia della par condicio e la conciliazione in ambito locale delle controversie tra gestori del servizio di telecomunicazioni e utenti.
redazione@approdonews.it