Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Pomeriggi musicali”, le percussioni scatenano pubblico L'ensemble del maestro Salvatore Lombardo registra il pienone. Applausi e bis per la Reverse rock in jazz

“Pomeriggi musicali”, le percussioni scatenano pubblico L'ensemble del maestro Salvatore Lombardo registra il pienone. Applausi e bis per la Reverse rock in jazz
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Teresa Cosmano

I “pomeriggi musicali” organizzati dal direttore artistico Cettina Nicolosi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cinquefrondi, stanno avendo un successo che sta andando oltre quelle che erano le aspettative. Cominciati mercoledì scorso, stanno registrando di giorno in giorno il pienone di pubblico, che partecipa attivamente alle esibizioni. Ma, tra tutte le serate finora svolte, quella che più ha appassionato gli spettatori, è stata senza dubbio quella di sabato. Pubblico in piedi, applausi scroscianti e la richiesta del bis per quasi tutte le esibizioni.

A decretare questo successo, le percussioni del maestro Salvatore Lombardo, che con la sua classe di piccoli alunni dagli 11 ai 13 anni, ha eseguito una reverse rock in jazz, particolarmente apprezzata. Una performance durata un’ora, che ha visto protagonisti, oltre ai 25 piccoli percussionisti, lo stesso maestro Salvatore Lombardo impegnato alla batteria, la splendida voce di Ilenia Surace, la chitarra di Carmelo Gattuso, il pianoforte di Andrea Militano e il basso di Francesco Pochiero. I brani eseguiti, dai Beatles a Pino Daniele, passando per quelli della tradizione natalizia, hanno scatenato i presenti, che hanno partecipato attivamente, battendo le mani a tempo di musica e richiedendo più volte il bis.

Come per gli altri pomeriggi, anche quello di sabato si è aperto con l’esibizione di una ballerina di Arte Danza Calabria. Apprezzato anche il concerto della classe di chitarra del Prof. Salvatore Zema del Conservatorio Cilea di Reggio Calabria, con l’esibizione di Antonio Caminiti e Matteo Argirò.

Questo pomeriggio invece, ad esibirsi sarà il duo di Sergio Tommasini (violino) e Dario Ielo (chitarra), cui seguirà il concerto dell’Orchestra dell’Istituto comprensivo di Cinquefrondi, diretta dai maestri Giorgio Fazari, Antonio Bifulco, Antonio Fiume e Domenico Sellaro.