Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 19 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Politica ed associazioni fanno “rete” nell’estate taurianovese Lanciato l'hashtag #EstateaTaurianova2019. Previsto un ricco cartelloni di eventi

Politica ed associazioni fanno “rete” nell’estate taurianovese Lanciato l'hashtag #EstateaTaurianova2019. Previsto un ricco cartelloni di eventi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Nelly Dogali

“Un hashtag condiviso per dirvi che vi vogliamo bene”: è così che l’amministrazione comunale presenta il nuovo hashtag #EstateaTaurianova2019 da utilizzare sui social per condividere ancora di più gli eventi dell’estate cittadina, anche sul web. All’incontro nella sede comunale, svoltosi nella giornata di ieri, erano presenti per promuovere il progetto il sindaco Fabio Scionti, l’assessore agli eventi cittadini di promozione Raffaele Loprete e i rappresentanti delle associazioni culturali cittadine: Filippo Andreacchio per l’associazione multiculturale “Mammalucco”, in veste anche di presidente della Consulta delle Associazioni, Nello Stranges, segretario della Proloco “Taurianova nel Cuore”, Dario Romeo per “Lzero63” e Giacomo Carioti per gli “Amici del Palco”.

Il programma completo delle attività verrà svelato nei prossimi giorni, ma per il momento sono già noti alcuni degli appuntamenti da non perdere: la quarta edizione dell’Infiorata che colorerà il centro cittadino durante il prossimo weekend, l’apprezzatissima festa dell’arte pasticcera a cura dell’associazione Past giunta alla sua terza edizione. Torna per la quarta edizione il concorso internazionale dei Madonnari e l’attesissimo Street Food Taurianova Village, il cui nuovo logo è stato presentato pochi giorni fa dall’associazione “Lzero63” durante il party Back to 90s. Non mancherà come ogni anno Musica Sottolio, giunta alla sua quattordicesima edizione.

L’assessore Loprete loda il tratto comune individuato dalle realtà locali per accrescere l’offerta sociale di Taurianova: “Il programma nasce dalla sinergia tra il Comune di Taurianova e l’associazionismo cittadino, grazie anche al contributo offerto dall’amministrazione comunale. È importante creare amalgama nell’interesse dell’intera comunità. Ormai alcune manifestazioni sono radicate nel palinsesto socioculturale della piana di Gioia Tauro”. L’associazionismo taurianovese, che opera in simbiosi con gli amministratori di Taurianova, è pronto ad offrire un ricco programma di iniziative e promette di animare la stagione estiva con attività culturali e d’intrattenimento.