Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Poligono di Cosenza, Mario Maiolo scrive al sindaco Occhiuto

Ecco il testo integrale della lettera

Poligono di Cosenza, Mario Maiolo scrive al sindaco Occhiuto

Ecco il testo integrale della lettera

 

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

Illustre Sign. Sindaco,
le scrivo nuovamente perché ritengo utile ritornare sulla realtà della Sezione di Cosenza del Tiro a Segno Nazionale (T.S.N.). Come lei sa, non voglio entrare nel merito dell’attività amministrativa, né esprimere giudizi e, tuttavia, devo ammettere che i provvedimenti messi in atto, e che hanno riguardato l’utilizzo dell’ex Bocciodromo, hanno inspiegabilmente “devastato” una realtà importante quale la sede di viale Magna Grecia della Sezione di Cosenza del Tiro a Segno Nazionale (T.S.N.).
Sebbene il provvedimento che riguarda il sostanziale ridimensionamento dell’attività prevista nell’ex Bocciodromo è già stato oggetto di riconsiderazione da parte dell’amministrazione comunale, torno nuovamente ad affermare che il Poligono di Cosenza è una realtà importante che conta sull’adesione di oltre ottomila tesserati e che ha svolto una funzione di riferimento per le istituzioni deputate all’ordine pubblico, per molti giovani atleti e numerosi hobbisti.
Mi permetto quindi di evidenziarLe la necessità di un Suo diretto, e dell’intera Amministrazione, risoluto intervento per aderire alla richiesta di rinnovo della convenzione alla Sezione di Cosenza del Tiro a Segno Nazionale (T.S.N.), anche al fine di mettere la parola fine a un’incresciosa e brutta storia.
Ho sempre sostenuto, e ne sono realmente convinto, che l’attività di guida sicura, presso l’ex Bocciodromo, e quella del T.S.N., nella propria sede, possano tranquillamente coesistere. Andare rapidamente in questa direzione significa fare il bene della città e trovare la sintesi di interessi conciliabili.
Se dovessero persistere resistenze in questa direzione è bene che sia chiaro chi ostacola gli interessi collettivi della città e sarà bene che tutti capiscano fino in fondo i motivi di tanta arroganza e spregiudicatezza.
Illustre sign. Sindaco, ritornerò a occuparmi di questa vicenda fino quando il Poligono non riprenderà le proprie attività come, legittimamente e politicamente, è bene che avvenga.
Cordialmente, Mario Maiolo.