Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Polemiche mediatiche Taurianova, parla “Masaniello” Il movimento critica gli atteggiamenti assunti da alcuni componenti del consiglio comunale

Polemiche mediatiche Taurianova, parla “Masaniello” Il movimento critica gli atteggiamenti assunti da alcuni componenti del consiglio comunale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

A seguito della “grandinata” di comunicati stampa, diramati da figure politiche che costituiscono il consiglio comunale della nostra città, che al dire il vero, eccetto qualche rara nota di saggezza e di eleganza espressa in caratteri, avremmo potuto risparmiarci alcun commento; tuttavia, con disinvolta sincerità, cogliamo l’occasione anche noi per esporci in “vetrina”.

Computando a memoria dei dati, a beneficio di qualche “smemorato”, rammentiamo che il nostro movimento, nel corso dell’ultima consultazione elettorale, comunale, ha contribuito con (pur umile) l’ 1,17% di voti, al totale dei voti conseguiti dalla coalizione “Taurianova Libera”, con a capo il candidato a Sindaco Cettina Nicolosi, oggi consigliere di minoranza. Il quorum raggiunto dalla coalizione “Taurianova Libera” è stato determinante per ottenere lo “scranno”in consiglio comunale anche per il dott. Rocco Sposato, candidato nella lista “Uniti per Taurianova”.

Premesso ciò, mettiamo subito in chiaro che la nostra posizione in merito al dissidio emerso tra il consigliere di minoranza, dott. Rocco Sposato e il gruppo “Uniti per Taurianova”, ci riguarda in maniera marginale, ma ciò non vuol dire che non ci riguardi totalmente, proprio per i motivi sopraccennati. Ci teniamo comunque a precisare che, Noi, non rivendichiamo alcun che, nei confronti del consigliere Sposato; lo stesso vale per la consigliera Nicolosi, poiché, al tempo, subito dopo la tornata elettorale,forse profetizzando l’attuale controversa posizione assunta da parte di alcuni consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, in seno al nostro consiglio comunale, ivi compresi i sopra citati, abbiamo dichiarato pubblicamente di voler mantenere la nostra identità politica, manifestando la contrarietà alla prospettiva di fonderci in un nuovo gruppo politico, rappresentato, per l’ appunto, dai consiglieri: Sposato e Nicolosi.

Il contenuto di questo comunicato è fedele a quanto è stato, da Noi, espresso in sede di riunione, antecedente, ai successivi comunicati stampa dei soggetti coinvolti in questa vicenda. Ribadiamo, nel contesto, il nostro disappunto, nei riguardi della condotta e atteggiamenti assunti dalla gran parte dei componenti del consiglio comunale, in merito a “manovre” e comunicati “al vetriolo”. Le speranze dei taurianovesi, d’intraprendere la vera strada del cambiamento, rischiano d’infrangersi contro la palese mancanza di buon senso, occupata dalle brame di potere, all’interno del consiglio comunale. Pseudo figure politiche hanno a cuore solo i propri interessi e non quelli della città.

Da’ “L’AVENTINO”, quale la nostra attuale posizione, così amò collocarci uno stimato giornalista locale, attendiamo novità.

La voce del movimento “Masaniello”
Antonino Condrò