Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Pizzica la Taranta” suona anche calabrese Alcuni artisti regionali saranno all'interno dell'album

“Pizzica la Taranta” suona anche calabrese Alcuni artisti regionali saranno all'interno dell'album
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Esce il 29 Luglio 2016 in tutte le edicole d’Italia in allegato ai settimanali “SORRISI E CANZONI TV” – “CHI”e “TU STYLE” la nuovissima compilation “PIZZICA LA TARANTA”- Edizione 2016 in doppio cd album con 44 brani travolgenti di sicuro impatto sonoro interpretati dai più famosi gruppi etnici nazionali. OFFICIAL RADIO PARTNER RADIONORBA-TV, distribuita da ARNOLDO MONDADORI EDITORE, Art Direction and Production by: Lelio D’Aprile, Matteo Tateo e Antonio Licchetta.
La grande novità di questo anno è che la compilation parlerà ancora di più calabrese, infatti all’interno tra i big della musica etnopopolare nazionale tra cui Eugenio Bennato, I Tarantolati di Tricarico, Ariacorte, I Tammorrari del Vesuvio, molti i gruppi nostrani inseriti in questo grandissimo successo che ormai da tre anni spopola a livello Nazionale.
Dal circuito CALABRIASONA e alcuni prodotti dalla MARASCO COMUNICAZIONE, ecco gli artisti calabresi che con i loro brani saranno all’interno dell’album. I SABATUM QUARTET con Danza Popolare, ANTONIO GROSSO E LE MUSE DEL MEDITERRANEO con DANZANIMA, IL PARTO delle NUVOLE PESANTI, Mimmo CAVALLARO

Dopo il successo delle scorse tre edizioni, il CD doppio album PIZZICA LA TARANTA è diventato un’importante icona della musica etnica italiana e va letteralmente a ruba nei successivi due giorni dalla pubblicazione e distribuzione in edicola, per cui il nostro consiglio è di PRENOTARLO AL VOSTRO EDICOLANTE DI FIDUCIA qualche giorno prima dell’uscita. Quest’anno PIZZICA LA TARANTA contiene ben 44 tracce musicali di sicuro impatto sonoro e interpretate dalle migliori formazioni di musica etnica nazionali.

I gruppi MADEINCALABRIA in una compilation Nazionale con i migliori artisti di musica etnica. La collaborazione tra i gruppi e il circuito Calabria Sona, nato nel 2012, riesce valorizzare dei grandi artisti e degli eventi “MADE IN CALABRIA”. Artisti e musica che partono dal territorio ma che ormai hanno un respiro Nazionale ed internazionale. Partiti dal “successo” della Tarantella calabrese inizialmente vista come musica marginale e che gradualmente si è trasformata in un vero e proprio fenomeno popolare, questo fermento, oggi, sta acquisendo credibilità, prestigio e spazi sempre più ampi, tanto da venire ormai percepita come un vero e proprio movimento culturale multi generazionale. Sollecitati dal coinvolgimento delle piazze e della gente che le popola, la musica “calabrese” ha raggiunto un successo tale da stimolare, quasi inconsapevolmente, la nascita di un incubatore di idee, iniziative e produzioni; una piattaforma operativa in continua evoluzione che possa agevolare il “successo” della musica MADE IN CALABRIA.

La musica calabrese viaggia su un treno importante e si fa conoscere a livello Nazionale. “Siamo orgogliosi di sostenere questa musica che parla la nostra lingua e che è espressione dei nostri musicisti – ci dice Giuseppe Marasco responsabile per Calabria Sona – un altro importante tassello che si aggiunge ai tanti canali di promozione e valorizzazione regionali (TV – Radio – Internet – festival), il nostro obiettivo e farci conoscere dal mondo per le cose belle che produciamo, la musica è un linguaggio universale che accomuna e rende liberi”.

Appuntamento dal 29 Luglio in tutte le edicole d’Italia.