Piazza Armerina, al via le selezioni per il cast di un film Fantasy
redazione | Il 25, Nov 2013
Reclutati in 300 tra attori e comparse
DI ROBERTA STRANO
Piazza Armerina, al via le selezioni per il cast di un film Fantasy
Reclutati in 300 tra attori e comparse
Ieri mattina a Piazza Armerina presso i locali dello studio fotografico”La Griffe” in via Garibaldi si è svolto un primo giro di selezioni per l’imminente film che sarà interamente realizzato nel centro storico della città.
Per la pellicola fantasy del produttore cinematografico romano Antonio Chiaramonte saranno scelti 300 figuranti tra attori e comparse.
Antonio Chiaramonte è stato inoltre organizzatore della manifestazione “Un sogno per il Cinema” l’estate ormai trascorsa a Piazza Armerina. Ed è in questa occasione che ha avuto modo di conoscerla e di apprezzarne i luoghi da lui definiti unici in Sicilia, “Quando ho avviato la produzione del film, la cui regia è affidata ad Antonio Zappalà, mi è sembrato naturale, vista la trama, ambientarlo in questi luoghi che ritengo unici in Sicilia.
A conferma del mio “innamoramento” per questa città ho anche deciso di scegliere Piazza Armerina quale sede principale del concorso nazionale “Un sogno per il cinema” che dal prossimo anno si svolgerà con regolarità all’interno del centro storico.”
Le riprese inizieranno a gennaio e la presentazione ufficiale avverrà nell’autunno del 2014.
Il produttore non si è sbilanciato sulla scelta degli interpreti e sul punto ha dichiarato: “Su questo non posso dire nulla, anzi colgo l’occasione per smentire alcune voci circolate su presunte partecipazioni che non hanno alcun fondamento.”
Presto sarà reso noto il titolo del film sul quale è trapelata solo un’indiscrezione, parlerà anche di una storia d’amore.