Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Piantagione di canapa scoperta a Rosarno Un arresto a Gioia Tauro per violazione degli arresti domiciliari

Piantagione di canapa scoperta a Rosarno Un arresto a Gioia Tauro per violazione degli arresti domiciliari
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il 28 Luglio 2016, a Rosarno (RC), Contrada Testa dell’Acqua, i Carabinieri della Stazione di Feroleto della Chiesa (RC), unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno rinvenuto una piantagione, costituita da 322 piante di canapa indiana – del tipo “cannabis indica” – dell’altezza media di mt. 2,5 – in pieno stato vegetativo, per un peso complessivo di circa kg. 850 di stupefacente. All’interno della piantagione sono stati repertati diversi attrezzi utilizzati per la coltivazione. Le piante, previa campionatura, sono state distrutte in loco.
La qualità e tipologia delle piante, qualora immessa nel circuito illegale, avrebbe creato ingenti profitti.

***

Il 29 Luglio 2016, in Gioia Tauro (RC), i Carabinieri della locale Stazione, hanno sorpreso e tratto in arresto, in flagranza di reato, MOLÈ Girolamo, di anni 49, da Gioia Tauro, già noto alle FF.OO., in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con obbligo di soggiorno. Il prefato è stato sorpreso a dialogare, sulla pubblica via, in palese e grave violazione degli obblighi legali impostigli dalla misura già in atto.
Al termine degli adempimenti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, il prevenuto è stato tradotto presso il proprio domicilio, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi il Tribunale di Palmi, che avrà luogo nella mattinata odierna.