di Roberta Strano
A Crotone, presso la suggestiva torre aiutante del Castello di Carlo V, si è aperta la “Rassegna fotografica crotonese 2015”.
Ottanta scatti realizzati dai soci del Gruppo Fotoamatori di Crotone per intraprendere un vero e proprio “Viaggio nel marchesato”.
Le fotografie sono state realizzate dai soci dell’associazione nel corso di un progetto ambizioso portato a termine nel 2012. Obiettivo di questa esposizione è quello di raccontare il Sud. I soci non sono fotografi professionisti, ma persone incontrate per le strade dei paesi dell’entroterra, gente semplice e cordiale, che vanno alla ricerca di luoghi mai visitati e che condividono l’intensità del fotografare.
Protagonisti, luoghi affascinanti che il tempo non ha intaccato o dimenticati.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 19 di settembre ed è visitabile tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30.
L’iniziativa rientra nel calendario degli appuntanti del Distretto Culturale Urbano.