Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Parte il progetto “Summer Camp” a Taurianova

Parte il progetto  “Summer Camp” a Taurianova

| Il 17, Lug 2012

Termina il 28 luglio. Promosso dal  1° Circolo Didattico “A Monteleone”, in collaborazione con il comune di Taurianova


“D’A…..Mare” 2012, organizzato dal comune di Taurianova 

Taurianova: cittadini si offrono di pulire piazza Monteleone, il sindaco ringrazia 

Parte il progetto  “Summer Camp” a Taurianova

Termina il 28 luglio. Promosso dal  1° Circolo Didattico “A Monteleone”, in collaborazione con il comune di Taurianova

 

 

“Summer Camp” è un’ Iniziativa del 1° Circolo Didattico “A Monteleone”, diretto dalla Prof.ssa Maria Aurora Placanica e coordinato dal docente Grazia Casentino, con il Patrocinio del Comune di Taurianova e la collaborazione del Settore III , responsabile Giosuè Delfino. Il progetto è aperto alla frequenza degli alunni iscritti dei vari Circoli presenti nel nostro territorio, è iniziato il 02 Luglio 2012 e si sta svolgendo nei locali scolastici del Plesso centrale “A. Monteleone” dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 con termine il 28 luglio 2012.

L’importante iniziativa punta ad accogliere i ragazzi che nel periodo estivo non sono supportati da alcuna attività didattico-ricreativa intesa anche come forma di aggregazione sociale e sostegno alle famiglie impegnate lavorativamente.

Il “Summer Camp ad oggi registra la partecipazione di quasi trenta bambini, suddivisi per fasce di età, affidati alle attente cure di Personale esterno qualificato, individuato a seguito di domanda, che presta la propria opera sotto forma di collaborazione volontaria.

Ogni giorno vengono svolte attività ludico-didattiche quali giochi, disegno, attività motoria, italiano e matematica che impegnano gli alunni attivamente. Inoltre un giorno alla settimana gli alunni, sempre con la collaborazione del Comune, che oltre ad aver finanziato il progetto, ha messo a disposizione gli scuolabus e il personale addetto al trasporto, vengono accompagnati in piscina dove trascorrono l’intera mattinata tra nuoto e giochi sempre affidati alle attente cure del Personale.

redazione@approdonews.it