Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Parte il progetto, “Apprendere nella legalità”

Parte il progetto, “Apprendere nella legalità”

 

Proposto dall’ITIS E.Fermi di Vibo Valentia, finanziato nell’ambito del Por Calabria 2007/2013

Parte il progetto,”Apprendere nella legalità”

 

Proposto dall’ITIS E.Fermi di Vibo Valentia, finanziato nell’ambito del Por Calabria 2007/2013



VIBO VALENTIA -Sono partiti come da programma, i primi moduli del progetto “Apprendere nella legalità”, proposto dall’ITIS E.Fermi di Vibo Valentia, finanziato nell’ambito del Por Calabria 2007/2013.

Una squadra di professionisti che, nel corso della riunione di venerdì us, su proposta della dirigente, ha deciso all’unanimità la data per lo svolgimento di due moduli “Vivere bene in un ambiente sano” e ” Alla scoperta del Territorio”, che si si articoleranno nell’arco di 8 giorni a partire da venerdì 11 maggio , nel corso dei quali un gruppo di 40 studenti del biennio, partirà diretto in Sila per scoprire letteralmente , il territorio.

Un corpo docente attivo e dinamico che , su volontà del dirigente Pileggi, si muove a 360°. Ed infatti , nel corso di questi mesi sono stati avviati altri due progetti importanti, rientranti rispettivamente nel progetto Pon sicurezza azione G4 e Pon C3. Il primo relativo Interventi di formazione degli adulti sull’utilizzo dei servizi digitali si è rivolto a una classe atipica di 32 studenti, privi di competenze informatiche certificate sta seguendo costantemente il corso tenuto dal professor Filippo Luciano. Il secondo, invece, rientra nel progetto Leg(a)li al Sud, nel quale è stato avviato un percorso formativo dal titolo ‘Dallo scontro all’incontro, la mediazione: un’alternativa possibile’. Rivolto a 20 alunni a rischio individuati nelle classi dell’Istituto. Si tratta di alunni che durante il percorso scolastico hanno evidenziato una modalità di gestione dei rapporti interpersonali che privilegia l’aggressività e l’intolleranza, il progetto si è articolato in tre fasi ultima delle quali si svilupperà in forma di Work Experience a Roma e a Catanzaro .

redazione@approdonews.it