Palmi, successo per il convegno “La Psicologia per il Benessere” Organizzato dalla Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G. Sergi”
Grande successo per il convegno di studi “La Psicologia per il Benessere” , organizzato dalla Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G. Sergi” di Palmi, in occasione del decimo anniversario della scomparsa del Prof. Piero Ciappina, fondatore della Scuola.
L’evento si è svolto venerdì 26 maggio, con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria, del Comune di Palmi, dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, e dell’Ordine dei Medici della provincia di Reggio Calabria.
Di fronte ad un auditorium gremito, l’avv. Anna Pizzimenti ha presentato l’evento e la nuova grafica della rivista “Quaderni di Psicologia Applicata”, rivista della Scuola, ed il numero unico dedicato al prof. Ciappina.
I lavori sono stati aperti dallaprof.ssa Assunta Carrà, presidente della Scuola Sergi e moglie del fondatore,la quale,non senza commozione, ha ricordato la figura di Piero:uomo, educatore e studioso.
A seguire i saluti delle numerose autorità presenti.
L’evento è stato moderato dal prof. Antonio Augenti, il quale ha ricordato l’ “amico” Piero ed il suo impegno costante dedicato agli studi, alla formazione ed all’educazione, e soprattutto alla Calabria.
Hanno curato le relazioni, il Prof. Francesco Avallone, il quale ha parlato del benessere nelle organizzazioni, e della dott.ssa Buonomo, la quale ha presentato una ricerca sul benessere degli insegnati, realizzata dall’ONSBI – Osservatorio nazionale salute e benessere degli insegnanti.
Infine,gli amici, i colleghi, i collaboratori ed i familiari hanno ricordato il prof. Piero Ciappina in un momento di ricordo vivo e emozionante.