Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palmi, successo per il convegno “La Psicologia per il Benessere” Organizzato dalla Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G. Sergi”

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Grande successo per il convegno di studi “La Psicologia per il Benessere” , organizzato dalla  Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G. Sergi” di Palmi,  in occasione del decimo anniversario della scomparsa del Prof. Piero Ciappina, fondatore della Scuola.

L’evento si è svolto venerdì 26 maggio, con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria, del Comune di Palmi, dell’Ufficio Scolastico  Regionale per la Calabria, e dell’Ordine dei Medici della provincia di Reggio Calabria.

Di fronte ad un auditorium gremito, l’avv. Anna Pizzimenti ha presentato l’evento e la nuova grafica della rivista “Quaderni di Psicologia Applicata”, rivista della Scuola, ed il numero unico dedicato al prof. Ciappina.

I lavori sono stati aperti dallaprof.ssa Assunta Carrà, presidente della Scuola Sergi e moglie del fondatore,la quale,non senza commozione, ha ricordato la figura di Piero:uomo, educatore e studioso.

A seguire i saluti delle numerose autorità presenti.

L’evento è stato moderato dal prof. Antonio Augenti, il quale ha ricordato l’ “amico” Piero ed il suo impegno costante dedicato agli studi, alla formazione ed all’educazione, e soprattutto alla Calabria.

Hanno curato le relazioni, il Prof. Francesco Avallone, il quale ha parlato del benessere nelle organizzazioni, e della dott.ssa Buonomo, la quale ha presentato una ricerca sul benessere degli insegnati, realizzata dall’ONSBI – Osservatorio nazionale salute e benessere degli insegnanti.

Infine,gli amici, i colleghi, i collaboratori ed i familiari hanno ricordato il prof. Piero Ciappina in un momento di ricordo vivo e emozionante.