Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palmi, Giuseppe Saletta riconfermato assessore comunale

Palmi, Giuseppe Saletta riconfermato assessore comunale

La soddisfazione della Lista Scopelliti Presidente

Palmi, Giuseppe Saletta riconfermato assessore comunale

La soddisfazione della Lista Scopelliti Presidente

 

 

La Sezione palmese della Lista Scopelliti Presidente accoglie con soddisfazione la conferma dell’avv. Giuseppe Saletta quale Assessore del Comune di Palmi. Si tratta di un incarico che premia l’impegno profuso da tutto il movimento nell’arco degli ultimi quindici mesi di attività a Palazzo San Nicola e che proietta la Scopelliti Presidente verso dimensioni nuove e strategicamente fondamentali.
Al rinnovato impegno nel campo della Sanità, delle Politiche del Lavoro, della Tutela del suolo e salvaguardia delle coste, della Cultura della Legalità e dell’Innovazione Tecnologica, si aggiunge la delega al Turismo e, soprattutto, alle Politiche Comunitarie. In relazione a quest’ultimo delicatissimo comparto, l’Assessore Saletta – che intende continuare ad avvalersi della concreta collaborazione dei Consiglieri Comunali Gabriele Parisi ed Antonio Papalia – ha già azionato tutti i canali politici ed istituzionali utili ad una programmazione comunitaria di livello.
Numerosi sono stati, negli ultimi giorni, i contatti con l’Assessore regionale Giacomo Mancini, con l’Europarlamentare On. Crescenzio Rivellini, con il Sen. Giovanni Bilardi (già Assessore alle politiche comunitarie del Comune di Reggio Calabria) e con il Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria Antonio Eroi, componente di spicco dell’AICCRE.
È evidente che, dopo una fase di assestamento, si dovrà passare all’azione concreta, mettendo in cantiere iniziative tangibili che possano contribuire ad una sempre maggiore integrazione tra Palmi e l’Europa.
La grande sfida è rappresentata da quella programmazione che si rende necessaria in vista del settennato 2014-2020.
Si tratta senz’altro dell’ultima chance per entrare a pieno titolo tra le realtà che usufruiscono dei fondi comunitari e che sanno cogliere a pieno le opportunità provenienti da Strasburgo.
redazione@approdonews.it