Palmi, la città della Varia e di San Rocco stamani è senz’acqua Sembra che ci sia stato un guasto nell’acquedotto di Seminara. I titolari dei locali commerciali erano a dir poco disperati e nel caos totale. Oggi è la vigilia di Ferragosto! Sembra che alle 16 dovrebbe essere erogata regolarmente l'acqua, in quanto risolto il guasto all'acquedotto
“Ciao, come stai? Che facciamo ci prendiamo un caffè?”, “Certamente”. Arrivati al primo bar, la barman molto irritata per lo stress e un apparente disagio risponde, “Non possiamo fare caffè perché manca l’acqua dalle tre di notte”. In un altro locale, poco dopo, la stessa situazione con la stessa risposta. Clienti e turisti che entrano vigilia di Ferragosto, una località balneare e quindi turistica. Una città colma di bancarelle perché fino al 25 agosto ci sono una serie di festività. Arrivano da ovunque, artisti di ogni genere e di fama internazionale.
Siamo a Palmi e stamani nella città della Varia e anche di San Rocco, alla viglia di Feragosto non c’è acqua, c’è stato Totò Schillaci, Pippo Franco, ci sarà Giancarlo Giannini, Luca Carboni, Mario Biondi e tanti altri, ma l’acqua non c’è, non è ancora arrivata. C’è in compenso molta acqua di mare che a tratti è limpida e poi diventa torbida e schiumosa con galleggiamenti di oggetti marroni non meglio identificati.
Abbiamo anche provato a cercare nel sito web del Comune, ma non c’è traccia del disagio che noi stessi stamani a Palmi, siamo stati testimoni dalle 8.30 fino alle 10, poi il caffè l’abbiamo preso a Reggio Calabria in quanto dovevamo andare per altre questioni. Però alla Tonnara c’è il “Vertical Summer Tour”, si balla e spero dopo che si sudi ci si può fare anche una doccia e un bagno nel mare pulito.
Infine, abbiamo chiesto in giro, ma non sappiamo se è attendibile in quanto con i “si dice” non si vincono le guerre, che c’è stato un guasto nell’acquedotto sito nella vicina Seminara. Per il resto, se l’acqua non c’è, non solo la papera non galleggia, e i caffè non si servono!
Sperando che nel frattempo il disagio sia stato ripristinato e sia tornato il sorriso sulle labbra dei palmesi.