Palmi, incontro al quartiere Pille della candidata Misale Tanti i progetti presentati durante il suo comizio
di Jessica Malagreca
Ieri, la candidata a sindaco di Palmi Silvana Misale, ha incontrato gli abitanti del Quartiere Pille. Ad accoglierla, oltre ai numerosi residente della zona, c’era il presidente del Comitato di Quartiere Gino Scarfone, con il quale la candidata si è complimentata per la cura, il decoro e l’impronta particolare data alle abitazioni e alle stradine del quartiere, adornate con vasi creati attraverso l’utilizzo di materiali ecologici e fiori di ogni specie, nonché per le numerose iniziative culturali e sociali che durante tutto l’anno vengono svolte.
Successivamente la candidata, esprimendo il suo amore ed il legame verso questo quartiere, ha esposto le sue idee per l’avvio di ulteriori lavori di riqualificazione ed abbellimento del Pille, da effettuarsi anche nella zona bassa del quartiere. Ha quindi illustrato il progetto per la realizzazione di un palazzetto dello sport che se eletta sorgerà proprio nel quartiere, dopo aver rimodulato il PRU, al posto della prevista scuola, non più utile per le esigenze della città.
Nell’ambito sportivo, la candidata ha evidenziato che molti progetti sono già stati realizzati dall’Amministrazione uscente mentre altri sono in fase di elaborazione e possono essere avviati grazie alla disponibilità di fondi. Questi potranno essere utilizzati per la creazione di una struttura sportiva, comprendente anche un campo di tiro con l’arco, nelle adiacenze del campo San Giorgio ed un’attrezzata pista per l’atletica leggera, da utilizzare per gare a livello nazionale, che potrà essere realizzata nella già esistente struttura sportiva di Garanta.
Importanza elevata è stata data dalla candidata alla valorizzazione del patrimonio turistico naturale (Marinella, Sant’Elia, Rovaglioso, Tonnara), e culturale (Parco dei Taureani, Chiesa di San Fantino e molto altro) già presente nella città, che dovrà essere incentivato attraverso politiche di marketing territoriale e la realizzazione del Piano Spiaggia, attualmente in stallo per motivi burocratici, che consentirà la nascita di numerosi lidi tra Scinà e l’Ulivarella.