Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Pallanuoto femminile, Cosenza cade in casa

Pallanuoto femminile, Cosenza cade in casa

Nel big match è la Flegreo Napoli ad imporsi per 9-4

Pallanuoto femminile, Cosenza cade in casa

Nel big match è la Flegreo Napoli ad imporsi per 9-4

 

Cosenza Pallanuoto – Flegreo Napoli 4 – 9 (0-2, 0-2, 3-1, 1-4)

Cosenza Pallanuoto: Manna, Citino (1), Gallo, De Mari (2), Filice, Occhiuto, Ciciarello (1), Nicolai, Sesti, Santise, Zaffina, Garritano, Greco. Allenatore: Andrea Posterivo.

Flegreo Napoli: Noro, Esposito, Mele, Ferraro, D’Oriano, Loffredo (2), Maddaluno, Morvillo (5), Anastasio (2), De Rosa, Petricciuolo F., Petricciuolo S., Izzo. Allenatore: Roberto Capasso.
Arbitro: Maurizio Grandinetti di Cosenza

COSENZA – Finisce con la vittoria per 9-4 per le campane, il big match della terza giornata del torneo nazionale di erie B femminile, tra la Cosenza Pallanuoto e il Flegreo Napoli. Una vittoria che premia i meriti della formazione napoletana per quella furbizia in più, ma che nello stesso tempo punisce i demeriti delle calabresi. Lo incontro non è stato spettacolare, perchè i due “sette” hanno avvertito l’importanza della posta in palio, il gioco ne ha risentito e non sono mancati gli errori da una parte e dall’altra. A conti fatti non è stata la migliore Cosenza Pallanuoto, in quanto le ragazze allenate da Andrea Posterivo pur giocando col massimo impegno, si sono lasciate prendere dalla precipitazione commettendo errori sia in fase difensiva che in zona conclusione. Partita equilibrata in avvio ma con la Cosenza Pallanuoto che faticava a prendere le misure alle ospiti. E il Flegreo Napoli ne approfittava per fare propri i primi due parziali chiusi entrambi sul 2-0 in proprio favore. Veemente la reazione delle padroni di casa che in apertura di terzo parziale riuscivano ad accorciare le distanze fino a portarsi ad una sola rete di scarto, ma non riuscendo ad approfittare dello stato di difficoltà in cui veniva a trovarsi il Flegreo Napoli. Superato lo sbandamento il “sette” campano si affidava al proprio mestiere riuscendo a frenare la rimonta della Cosenza Pallanuoto. E nel quarto ed ultimo parziale l’allungo finale che consentiva alle ospiti di chiudere definitivamente i conti.