“Origàmi di Versi e Scatti” approda a Cosenza Un viaggio attraverso la Poesia e la Fotografia firmato da Francesco Fusca e Dario Broch Ciaros
Dopo il successo ottenuto a Spezzano Albanese domenica scorsa, il tour di presentazioni del volume di Fotografia e Poesia “Origàmi di Versi e Scatti” firmato da Dario Broch Ciaros e Francesco Fusca prosegue con Cosenza. Sarà l’affascinante Chiostro di San Domenico ad ospitare, martedì 12 maggio alle ore 18.00, l’interessante evento artistico/culturale/musicale.
Il testo, prodotto dalle “edizioni Expressiva”, si pone quale scommessa e grande sfida editoriale del marchio spezzanese che, attraverso un progetto originale, vuole far conoscere due Arti così diverse ma al contempo gemelle, che si incontrano, si intrecciano e si fondono creativamente.
La poesia-prosa (prosa-poesia) di Fusca si scioglie a grappoli lungo un percorso di vita raccontato in versi che guardano all’Amore: all’Amare tra una Donna e un Uomo, alla Passione che è tormento e anche esaltazione della vita, e al Senso-nonSenso dell’esistenza umana.
Scritti che in circa dieci anni di produzione sono selezionati e fusi con le opere fotografiche di un altro grande autore italiano quale è Dario Broch Ciaros, che, attraverso la sua mano di maestro dello “scatto”, usa la sua “lente” originale e disegna le armonie e i misteri del corpo femminile, esaltandone le forme, valorizzandone le morbidezze, celebrandone il fascino e la magnificenza.
Nella serata cosentina sono previsti i saluti del giornalista Johnny Fusca e gli interventi della dirigente scolastica del “Mancini” di Cosenza Paola Bisonni, del dirigente USP di Cosenza Luciano Greco e del docente e libraio Giuseppe Sassano. I lavori, moderati dall’editore e giornalista Emanuele Armentano, saranno colorati dalle letture di Demetrio Corino e Rossella Gaudio, dalle musiche di Antonio Castrovillari e dalle opere pittoriche del maestro Carmelo Cotroneo. Saranno presenti gli autori.