Omicidio Iannì, torna in carcere il commercialista di Seminara Salvatore Costantino
redazione | Il 15, Ott 2012
I carabinieri lo hanno prelevato dalla sua abitazione all’alba
Omicidio Iannì, torna in carcere il commercialista di Seminara Salvatore Costantino
I carabinieri lo hanno prelevato dalla sua abitazione all’alba
Salvatore Costantino è stato arrestato questa mattina all’alba dai carabinieri della compagnia di Palmi. L’uomo è accusato dell’omicidio dell’imprenditore agricolo Domenico Iannì, avvenuto nelle campagne di Seminara lo scorso 29 settembre.
Costantino era stato fermato subito dopo l’omicidio insieme al fratello Antonio, ma a suo carico non erano emerse prove schiaccianti che ne giustificassero l’arresto.
Sono state determinanti per questo nuovo arresto le dichiarazioni di Eugen Zimov, il bracciante agricolo ferito nel corso dell’agguato a Domenico Ianni.
Secondo Zimov a premere il grilletto contro Ianni sarebbe stato proprio Salvatore Costantino. In queste settimane l’uomo ha avuto modo, con l’aiuto di un traduttore, di ricostruire in maniera dettagliata tutta la dinamica dell’omicidio e ha così chiarito le prime dichiarazioni ritenute confuse dagli inquirenti
I particolari sull’operazione di oggi sono stati comunicati questa mattina in procura a Palmi, in una conferenza stampa tenuta dal procuratore capo Giuseppe Creazzo, dal comandante della compagnia dei carabinieri di Palmi, il capitano Marzio De Angelis e dal comandante del Nucleo operativo, il capitano Mario Ricciardi.
A emettere l’ordinanza di custodia cautelare è stato il Gip Paolo Ramondino. Le indagini non sono comunque ancora concluse.
redazione@approdonews.it