Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Nuovo Presidente per il Lions Club Taurianova Antonio Fuscaldo ha ricevuto il passaggio della campana nella splendida cornice di villa Zerbi

Nuovo Presidente per il Lions Club Taurianova Antonio Fuscaldo ha ricevuto il passaggio della campana nella splendida cornice di villa Zerbi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Dignità, Armonia ,Umanità questo e’ il motto del nuovo Governatore del Distretto Lions 108ya Antonio Fuscaldo ,su questi temi si e’ incentrato il discorso di insediamento del nuovo Presidente del Lions Club Taurianova Vallis Salinarum,dr.Domenico Randazzo, nel corso della tradizionale cerimonia del passaggio della campana svoltasi nella splendida cornice di villa Zerbi a Taurianova .
Il neo Presidente succede per l’anno sociale 2015- 2016 all’avv. Concetta Polifrone ,e con il nuovo Consiglio Direttivo traghetterà il Club verso il traguardo ormai prossimo del 100° anniversario della Fondazione della prestigiosa Associazione Internazionale dei Lions Clubs.
Associazione che fa dei temi della solidarietà e dell’impegno sociale i cardini della sua attività in Italia e nel mondo con i suoi 46.000 Clubs distribuiti in 209 paesi.
La cerimonia del passaggio della campana simboleggia il rinnovamento nel segno della continuità per le attività di servizio a livello locale che il Lions Club Taurianova Vallis Salinarum ha visto consolidare nel corso degli anni con attività mirate alla crescita del territorio e con particolare attenzione al mondo dei giovani ed al rapporto con le istituzioni mettendo a disposizione le diverse professionalità dei propri soci.
Tra le altre attività di servizio spiccano la consolidata realizzazione del progetto Martina ,attività che da diversi anni il Club rivolge ai giovani delle scuole di secondo grado con incontri mirati alla prevenzione oncologica;
La pluriennale collaborazione con la Fondazione Igino Betti per il conferimento di borse di studio che consentono la prosecuzione degli studi a ragazzi neo diplomati con voti di eccellenza e bisognosi di aiuto economico .In questa attività il Club ha il privilegio del sostegno del suo socio onorario Avv.Francesco Zerbi ;
La fattiva collaborazione al Campo Lucciola Blu per offrire ai suoi ospiti ,diversamente abili, una settimana di attenzioni e di calore umano oltre a varie attività culturali e ricreative.
Tra i programmi e gli impegni enunciati per il nuovo anno sociale vi
e’ molta attenzione alle direttive del Presidente internazionale che,come ha ribadito il dr. Randazzo ,impongono in questi momenti difficili per la nostra comunità,per l’Italia e per il mondo intero un impegno sempre più costante e più attivo.
A conclusione del proprio intervento il neo Presidente ha presentato i suoi più stretti collaboratori ,Vice presidente e segretario Leopoldo Muratori,cerimoniere Nino Bartuccio,tesoriere Alessandro Cavallaro.
Alla cerimonia hanno presenziato diverse autorità Lionistiche tra cui il neo Presidente di zona Pasquale Iozzo nonché Officers Distrettuali Armando Alessi,Nino Bartuccio e Circoscrizionali Nino Guerrisi,Pasquale Frisina,Domenico Mobrici.