Nuove assunzioni Sorical, Nicolò presenta interrogazione Il consigliere regionale chiede di conoscere le procedure adottate per il reclutamento del personale
“Un’interrogazione con richiesta di risposta immediata da inserire nella prima seduta utile del Consiglio regionale dedicata al Question Time – in ordine alla decisione della Società Risorse Idriche Calabresi s.p.a (So.ri.cal.) di procedere all’assunzione di 55 persone – con l’obiettivo di conoscere le procedure adottate per il reclutamento del personale”.
A presentarla stamani il consigliere regionale Alessandro Nicolò rilevato che “La società in questione avrebbe già assunto 35 unità, e sarebbe peraltro in procinto di effettuare ulteriori 20 assunzioni”.
“Si vuole conoscere l’iter seguito nella fattispecie considerata. Per questo si chiede all’assessore al ramo di venire a riferire in Aula”.
“La Società Risorse Idriche Calabresi s.p.a. – So.Ri.Cal. – richiama l’esponente politico di FdI Alessandro Nicolò – è la società mista a prevalente capitale pubblico regionale a cui è stata affidata la gestione, il completamento, l’ammodernamento e l’ampliamento degli schemi idrici di grande adduzione, accumulo e potabilizzazione trasferiti alla Regione Calabria dalla disciolta Cassa per il Mezzogiorno ex art. 6 L. n. 183/1976”.
“Rilevato che trattasi di una società a prevalente capitale pubblico regionale – conclude l’On. Nicolò – è necessario quanto opportuno conoscere se si è inteso procedere al reclutamento del personale, prescindendo del tutto da qualsiasi procedura concorsuale, anche riservata”.