Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Nuova Gioiese, un punto che vale la salvezza

Nuova Gioiese, un punto che vale la salvezza

| Il 23, Apr 2012

Contro lo Scalea finisce 0-0: cosentini in piena zona playout

Nuova Gioiese, un punto che vale la salvezza

Contro lo Scalea finisce 0-0: cosentini in piena zona playout

 

Sotto la direzione del sign. Lamanna e gli assistenti Esposito e Zangara di Catanzaro si disputa allo “Stanganelli “ di Gioia Tauro una partita in chiave salvezza per entrambe le squadre: Nuova Gioiese e Scalea. La posta in palio è chiara fin dall’ inizio considerata la cattiveria agonistica con cui gli atleti si contendono il gioco. La gara prende al via con le compagini che stentano in belle costruzioni: ciascuno difende la propria area temendo il peggio. Qualche  avaro tentativo in fase offensivo per i viola lo realizza il consueto Corigliano al 20′ e a diverse riprese mettendo sotto pressione la difesa biancostellata.

Da qui in avanti i ragazzi di mister Bellinvia oltre la possanza fisica iniziano a metterci anche la testa e senz’ altro a ragionare sul fatto che qualora si concludesse a reti inviolate la loro situazione sarebbe certo quella più nera a dispetto dei viola : s’ apre così uno scenario in cui le azioni sono solo le loro al 32′, 35′, 36′, 42′,  e in cui i viola sembrano solo stare a guardare, ma infondo sono solo numeri perché di rilievo non c’ è nulla da segnalare, ci provano, ma sono poco incisivi.

Il caloroso pubblico di Gioia Tauro non ha mai abbandonato la squadra supportandola anche in un momento in cui la stessa non ha certo brillato in risultati, ma se vogliamo neppure nel gioco, allo stesso modo i temerari tifosi (circa in venti ) sopraggiunti dal cosentino sicchè ci si aspettava di essere ripagati dalla fiducia in loro riposta e vedere quantomeno una partita degna di essere chiamata tale, ce lo si  aspettava all’inizio e maggiormente dopo l’intervallo, ma ad esser pienamente sinceri queste aspettative sono state disattese.

La seconda frazione è più brutta della prima, volendo trovare delle attenuanti: saranno state le forze a venire meno, le condizioni metereologiche (un gran caldo), un terreno di gioco in pessime condizioni, ma al di là dei cartellini gialli, e dei cambi intercorsi nient’ altro è accaduto.

Persino la grinta che almeno quella avevamo avuto modo di sottolineare nel primo tempo è svanita lasciando spazi solo a ritmi di gioco davvero blandi quasi come fosse un allenamento e come quasi avendo subito un amnesia per quello che ci si stava giocando.

Al triplice fischio si decreta la salvezza della Nuova Gioiese ed un turn de force per i cosentini.

Claudia Impiombato 

foto: gioiasport.com