Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Nicola Netti premiato come “Gelatiere 2015” 45 anni di attività, due volte campione del mondo. Oggi dirige le gelaterie a marchio “Cantagalli”

Nicola Netti premiato come “Gelatiere 2015” 45 anni di attività, due volte campione del mondo. Oggi dirige le gelaterie a marchio “Cantagalli”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Calabrese d’adozione, pugliese di nascita, Nicola Netti è il gelatiere dell’anno per l’Associazione Italiana Gelatieri che lo ha premiato a Rimini al salone del SIGEP 2015, la scorsa settimana.
Un riconoscimento alla carriera da medaglia d’oro che arriva dopo importanti premi ottenuti in 45 anni di attività. Nicola Netti è stato 10 volte campione italiano, 5 volte campione europeo, e poi ha ottenuto un doppio titolo mondiale.
“Ringrazio questa terra, la Calabria, che mi ha subito accolto dandomi la possibilità di crescere e raggiungere questi obiettivi – ha commentato il neo Gelatiere 2015 Nicola Netti. Per me è stato un onore trasferire tutta la mia esperienza ai giovani gelatieri del territorio, impegnandomi nella produzione del gelato artigananle di scuola italiana e valorizzando nello stesso tempo i prodotti del terrtorio. Oggi Nicola Netti dirige le gelaterie a marchio “Cantagalli”.
Tutto ha inizio nel 1971. Le prime collaborazioni con prestigiose gelaterie e pasticcerie puglieri, poi negli anni ’80 il trasferimento in Calabria, prima nella sibartitide poi nella città di Cosenza. Ed oggi davvero non c’è che dire. Il suo gelato tutto calabrese è il più buono del mondo.