Nicodemo Oliverio difende Made in Italy agroalimentare Grande importanza per la manifestazione Coldiretti di oggi a Catania
La grande manifestazione coldiretti di oggi a Catania, può senza dubbio essere considerata come una tappa di straordinaria importanza in difesa del Made in ITALY agroalimentare.
Una manifestazione con 3000 tra imprenditori agricoli, sindaci, esperti del settore, il ministro Galletti, parlamentari e consiglieri regionali , e tanti giovani.
Grazie al presidente nazionale di Coldiretti, Moncalvo, e ai presidenti regionali, fra i quali l’ottimo presidente calabrese Pietro Molinaro, oggi da Catania è venuta fuori una forte difesa delle eccellenze agroalimentari del sud, dalle arance al grano, fino all’olio che è stato il protagonista delle ultime ore.
Vanno bene la solidarietà e il sostegno alla Tunisia, colpita dall’aggressione terroristica. Ma non può essere penalizzata la nostra agricoltura che oggi è il vero motore dell’economia nazionale.
Da Catania è poi venuta fuori la voce più bella dell’agricoltura italiana e meridionale.
La voce dell’innovazione, del cambiamento.
La voce dei giovani.
Ed è qui che è apparso evidente un grande messaggio: l’agricoltura rappresenta il futuro del Paese e dell’Europa. Ma basta con le penalizzazioni europee.
Di sicuro hanno fatto meglio il parlamento e il governo italiani, che con la Legge di Stabilità e con il Collegato agricolo hanno puntato tutto sull’agricoltura.