Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Pioggia e freddo sferzano la Calabria. Strade chiuse per smottamenti, neve in montagna

Pioggia e freddo sferzano la Calabria. Strade chiuse per smottamenti, neve in montagna

Disagi in provincia di Reggio Calabria, sulla statale 18, e nel cosentino, nei pressi di Amantea. Smottamenti anche nella zona di Lamezia Terme e molte le mareggiate lungo i litorali

Pioggia e freddo sferzano la Calabria. Strade chiuse per smottamenti, neve in montagna

Disagi in provincia di Reggio Calabria, sulla statale 18, e nel cosentino, nei pressi di Amantea. Smottamenti anche nella zona di Lamezia Terme e molte le mareggiate lungo i litorali. Temperature sotto lo zero in montagna, dove nevica da alcune ore. Circolazione regolare in autostrada

 


CATANZARO – Un tratto della statale 18 è stato chiuso al traffico dall’Anas, nel comune di Scilla, a causa del maltempo che ha colpito la zona nella serata di ieri. Un tratto della corsia di marcia in direzione sud è stato chiuso al traffico, invece, in località Principessa, a sud del Porto di Amantea, nel cosentino, dove, a causa delle forti mareggiate, si è verificato lo scalzamento della scarpata a protezione del corpo stradale, causando la demolizione delle barriere di sicurezza e della segnaletica verticale che vi era installata. L’Anas ha attivato un presidio con proprio personale.

Neve e temperature in picchiata dopo la tregua dei giorni scorsi si registrano invece su tutti i rilievi montani della Calabria. Bufere in queste ore sulla Sila, dove a Camigliatello e Lorica il termometro è sceso a -5 nella notte e adesso è a -2. Precipitazioni intense anche a Villaggio Palumbo e nella zona catanzarese dell’altipiano. Tanta neve anche a Gambarie d’Aspromonte, dove la temperatura è scesa sotto -1,5 gradi. Imbiancati anche i monti intorno a Catanzaro.

NEVICA SU COLLINE COSENTINO, CIRCOLAZIONE OK SU A3

Sta nevicando in queste ore nelle colline intorno a Cosenza. Le precipitazioni, non di particolare intensità, al momento, interessano le zone di Mendicino, Donnici e Carolei. Nevica, ma non ci sono conseguenze per la circolazione stradale, anche sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria nella zona del valico di Campotenese, dove vige l’obbligo delle catene a bordo o dei pneumatici da neve. Nevischio si registra nella zona di Piano Lago. La Polstrada non segnala particolari problemi a causa della neve anche sulla superstrada Silana-Crotonese. Nel resto della regione pioggia a tratti e temperature in sensibile calo.