Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Nasce primo nucleo giovanile Coraggio Cambiare Italia A presiederlo sarà Antonella Caputo

Nasce primo nucleo giovanile Coraggio Cambiare Italia A presiederlo sarà Antonella Caputo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si è insediato il Dipartimento provinciale per le politiche giovanili de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Nasce, sul territorio di Cosenza, il primo nucleo di confronto, laboratorio di idee, per gli under 35 militanti nel movimento. A presiederlo sarà Antonella Caputo: avvocato, consigliere comunale di Rossano e tra i più giovani rappresentanti istituzionali donna in Calabria.

L’incarico a costituire il direttivo del Dipartimento provinciale è stato affidato ieri (venerdì 3 novembre) direttamente dal Presidente nazionale del movimento, Giuseppe Graziano, che insieme al coordinatore provinciale del CCI, Aldo Marino, ha anche nominato il primo coordinatore giovanile territoriale del CCI di Corigliano-Rossano. Si tratta di Ivan Rizzo, laureato in Legge specializzato in studi sulla pubblica amministrazione.

Sono due giovani – commenta Graziano – che hanno dimostrato grande impegno e voglia di dare al movimento un contributo forte in termini di idee. Il Coraggio di Cambiare l’Italia nel 2015 è nato anche con il sogno di poter creare una nuova classe dirigente dove a prevalere siano il merito, l’ingegno e l’abnegazione a lavorare per e con i cittadini. Antonella e Ivan, che a breve saranno affiancati nei territori da altri giovani di valore che hanno già espresso la loro volontà ad impegnarsi per la causa del CCI, sono due belle speranze per la Calabria ed il movimento sarà a loro fianco nelle scelte e nella loro crescita politica.

Agli auguri del Presidente nazionale Graziano al neo responsabile del Dipartimento provinciale di Cosenza per le Politiche giovani, Antonella Caputo, e al neo coordinatore giovanile di Rossano, Ivan Rizzo, si associano anche quelli del Presidente onorario, Giuseppe Siciliani, e dell’Ufficio di Presidenza del CCI.