Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Morto Francesco Zerbi, il bomber non ce l’ha fatta

Morto Francesco Zerbi, il bomber non ce l’ha fatta

Il Lupo non si è ripreso dal grave incidente in cui è rimasto coinvolto, avvenuto ieri sulla statale Jonio-Tirreno all’altezza di Cinquefrondi, ed è spirato questa notte all’ospedale di Polistena dove era ricoverato

Morto Francesco Zerbi, il bomber non ce l’ha fatta 

Il Lupo, come veniva soprannominato, non si è ripreso dal grave incidente in cui è rimasto coinvolto, avvenuto ieri sulla statale Jonio-Tirreno all’altezza di Cinquefrondi, ed è spirato questa notte all’ospedale di Polistena dove era ricoverato. Il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Cittanova. L’Asd Cittanovese piange il suo bomber

 

 

Francesco Zerbi non ce l’ha fatta. Il Lupo è morto stanotte all’Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena dopo il gravissimo incidente che lo ha visto coinvolto ieri sulla statale jonio tirreno all’altezza di Cinquefrondi. Le sue condizioni si erano subito rivelate critiche tant’è che si sono resi necessari più interventi, prima per asportare la milza e dopo per provare a tamponare l’emorragia interna.

Zerbi, come faceva in campo, ha lottato con tutto se stesso fino alla fine ma purtroppo questa volta il Lupo non è riuscito a segnare il gol più importante della sua vita. Tutto il mondo del calcio locale, e non solo, è sotto shock, per la tragica scomparsa di questo grande campione dentro e soprattutto fuori dal campo. Zerbi ha indossato le maglie di Marina di Gioiosa, Roccella, Rosarnese, Brancaleone, Polistena, Taurianovese e Cittanovese; 19 campionati disputati, 9 vinti, dalla Prima categoria all’Eccellenza. Quest’anno un’altra stagione storica nelle fila della Cittanovese, conquistando la promozione e siglando 42 reti, miglior realizzatore dell’intera Prima categoria, senza mai tirare un rigore o una punizione. Zerbi lascia una moglie e tre figli piccoliTutta la redazione di Approdonews porge le proprie condoglianze alla sua famiglia.

***

L’Amministrazione comunale esprime affettuosa vicinanza alla famiglia di Francesco Zerbi, il calciatore della Cittanovese vittima del gravissimo incidente stradale occorso ieri.
“Ho appreso con profonda costernazione la triste notizia della tragica morte del “Lupo” – ha dichiarato il Sindaco Francesco Cosentino – un giovane che la comunità cittanovese ha avuto modo di apprezzare come calciatore ma anche per le sue doti fuori dal campo. In questo momento il pensiero va al campione scomparso ma soprattutto alla grave perdita dal punto di vista umano. Non posso esimermi di rivolgere il commosso pensiero dell’intera comunità cittanovese ai figli, alla moglie, ai familiari ed ai congiunti di Francesco Zerbi. Auspico che i valori positivi promossi da Francesco, ha concluso il Sindaco, possano costituire un esempio da seguire per quanti l’hanno conosciuto e da imitare per i giovanissimi che intendono accostarsi al mondo del calcio. Oggi per Cittanova, non solo per la parte sportiva, è un triste giorno di lutto e di cordoglio”.
La ferale notizia ha colpito profondamente la città, una cappa di dolore e di tristezza ha offuscato il clima di festa che Cittanova sportiva stava ancora vivendo grazie anche alle prodezze del “Lupo”, che sarà ricordato per sempre come campione e come uomo.

***

L’A.S.D. CITTANOVESE CALCIO PIANGE LA SCOMPARSA IMPROVVISA DEL GRANDE BOMBER CICCIO “LUPO” ZERBI

E’ molto difficile per noi tutti in questo momento di grande dolore riuscire a pensare, ed ancor più accettare, una realtà così tremenda e sconvolgente; difficile immaginare che da un momento all’altro un amico, una persona così cara e stimata possa averci lasciato improvvisamente creando attorno a noi un vuoto incolmabile.
Ciccio “Lupo” Zerbi per noi tutti è stato un esempio di impegno, dedizione e grande professionalità. Un ragazzo onesto e perbene, un grande uomo di sport, un amico sincero, un padre di famiglia esemplare, un uomo che tutti noi ricordiamo per la sana ed immensa passione che ci metteva in tutte le cose della Sua vita.
Un ragazzo semplice, solare, un atleta superlativo che lascia a noi tutti una eredità molto pesante…riuscire a continuare nel nostro impegno sportivo tenendo alti i valori tanto cari al nostro grande ed indimenticabile “Lupo”.
Sarà difficile, d’ ora in avanti, immaginare una domenica di sport senza i Tuoi gol, senza il Tuo sorriso, senza le Tue corse sfrenate sotto la curva dove correvi sempre, dopo i Tuoi gol, per abbracciare i Tuoi ragazzini, quei “mini tifosi”, come amavi definire i Tuoi “ultrà”, che con il loro entusiasmo e la loro sana passione Ti stimolavano ogni domenica a dare sempre di più, al grido ” Vai Lupooooo…..”.
Rimarrai per sempre nei nostri cuori, nei nostri ricordi rimarrà sempre vivo ed indelebile il Tuo esempio, non Ti dimenticheremo mai.
Ciao Grande, mitico Bomber.
Dirigenti, Staff Tecnico, Calciatori e Tifosi dell’ A.S.D. Cittanovese Calcio

CORRELATE: 

Scontro sulla statale Ionio-Tirreno, lotta tra la vita e la morte il bomber del Cittanova Ciccio Zerbi 

La Lista “Per Cittanova” affranta dalla morte di Ciccio Zerbi