Michelangelo Tripodi replica a Giorgia Sorace
redazione | Il 30, Set 2011
A circa 24 ore dall’intervista rilasciata dal consigliere comunale di Polistena su Approdonews, arriva la risposta del segretario regionale del Pdci, che giudica “pretestuosi e palesemente falsi” gli argomenti dalla Sorace
Tra Giorgia Sorace e il gruppo consiliare “Rilanciamo Polistena” è davvero rottura?
Michelangelo Tripodi replica a Giorgia Sorace
A circa 24 ore dall’intervista rilasciata dal consigliere comunale di Polistena su Approdonews, arriva la risposta del segretario regionale del Pdci, che giudica “pretestuosi e palesemente falsi” gli argomenti dalla Sorace
Riceviamo e pubblichiamo:
La sig.na Sorace, consigliera comunale di Polistena, nel tentativo puerile di giustificare quello che non è giustificabile, ovverossia la sua fuoriuscita dalla maggioranza comunale, utilizza argomenti pretestuosi e palesemente falsi che vanno al di là delle stesse vicende politiche polistenesi, cercando di alimentare un polverone per confondere le acque.
Le sue dichiarazioni rilasciate in un’intervista sono davvero stupefacenti e sconcertanti per la falsità e la malafede che trasuda da ogni parola.
In particolare la stessa si lancia in un gratuito ed immotivato attacco al gruppo dirigente regionale del PdCI e ai suoi massimi esponenti.
Ebbene, ci corre l’obbligo di fare presente che ancora aspettiamo una sincera e rigorosa autocritica da parte della stessa Sorace per il sostegno e l’appoggio dato alle scorse elezioni regionali al transfuga e voltagabbana consigliere regionale De Gaetano.
Peraltro, tale dichiarazione sarebbe stata quanto mai opportuna viste, anche, le recentissime dichiarazioni rilasciate dal Segretario nazionale di quello che, evidentemente soltanto a parole, la Sorace dice di essere il suo Partito e cioè il compagno Paolo Ferrero, il quale ha, appunto, testualmente affermato: “A Reggio ci sono stati episodi discutibili sul piano prima di tutto morale. L’attuale consigliere regionale De Gaetano è uscito dal Partito dopo una mia lettera aperta con la quale gli chiedevo di versare il contributo previsto dallo Statuto del PRC. Questo signore teneva per sè uno stipendio da nababbo, che invece i nostri rappresentanti nelle istituzioni versano in buona parte al partito per finanziare l’attività politica. C’è un problema che ha che vedere con la questione morale che ha determinato un allontanamento di questo signore dal partito.”
La sig.na Soracelasci stare, quindi, le polemiche sterili, strumentali, senza alcun fondamento e le persone serie.
E se davvero vuole l’unità della sinistra la prossima volta non sostenga più “personaggi che puntano a distruggere invece che a costruire” come lei stessa afferma visto che il personaggio che la sig.na ha appoggiato ha vergognosamente scippato e rubato i nostri voti prendendo la via della fuga, tanto che oggi al Consiglio regionale della Calabria la Federazione della Sinistra non ha più nessun rappresentante dopo avere eletto ben due consiglieri regionali.
Se c’è, quindi, qualcuno che ha distrutto si tratta proprio di quelli che se ne sono andati che, guarda caso, sono coloro chela sig.na Soraceha sempre appoggiato.
IL SEGRETARIO REGIONALE DEL PdCI
MICHELANGELO TRIPODI
redazione@approdonews.it