Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 12 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Massimo Drago nuovo allenatore della Reggina Subentra all’esonerato Cevoli

Massimo Drago nuovo allenatore della Reggina Subentra all’esonerato Cevoli
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Antonio Spina

Sciolte, dunque, le ultime riserve.Sul taccuino di Massimo Taibi erano quattro i nomi dei possibili allenatori.In lizza c’erano Serse Cosmi, Massimo Drago, Fabio Gallo e Carmine Gautieri.Alla fine la scelta è ricaduta su Massimo Drago che va a sostituire Roberto Cevoli, esonerato insieme al suo vice ed al preparatore atletico,dopo la sconfitta nel derby di Calabria contro il Catanzaro.

Il nuovo allenatore ha firmato un contratto fino a Giugno 2020.Drago sarà coadiuvato dal suo staff composto da Giuseppe Galluzzo in qualità di vice e Andrea Nocera in qualità di preparatore atletico. Prima di approdare alla Reggina il nuovo tecnico ha allenato per due anni il Cesena in serie B ed il Crotone, sempre tra i cadetti, per quattro stagioni, portando gli squali nel 2014 ai play-off, venendo poi,eliminato dal Bari al primo turno.

La scelta di Taibi è dovuta, probabilmente, alla circostanza che Drago ha una filosofia di gioco che ben si adatta alla rosa che, con l’avvento della nuova proprietà, è radicalmente cambiata. L’uomo giusto che deve far rendere al massimo delle potenzialità gli ultimi acquisti garantendo, al tempo stesso, certi equilibri necessari per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

A Drago, quindi, il difficile compito di portare la Reggina ai play-off.