Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Martedì sciopero dei lavoratori del porto di Gioia Tauro Protesta davanti la sede del Consiglio Regionale a Reggio Calabria

Martedì sciopero dei lavoratori del porto di Gioia Tauro Protesta davanti la sede del Consiglio Regionale a Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La gestione della situazione di crisi dello scalo di Gioia Tauro richiede misure straordinarie per consentire al sistema porto di poter sopravvivere in attesa degli interventi del Governo, della Regione Calabria e dell’autorità portuale.

Al Governo chiediamo di ribadire la centralità del porto di Gioia Tauro con azioni concrete ed immediate. Alla Regione Calabria chiediamo di rispettare gli impegni già assunti in termini di investimenti e progetti di rilancio e diversificazione dello scalo. All’autorità portuale di attivarsi nell’immediato affinchè le progettualità messe in campo possano realizzarsi nel più breve tempo possibile.

A Medcenter chiediamo di attivare un sistema di ammortizzatori sociali di lunga durata continuando ad investire prima di tutto in termini di capitale umano, attraverso la stipula di uno specifico accordo che, attraverso la riorganizzazione, diminuisca gli esuberi immediatamente. Troppi sono stati i sacrifici già fatti. Occorre essere uniti per difendere il porto ed il nostro posto di lavoro. La manifestazione si terrà presso la sede della Giunta del Consiglio Regionale a Reggio Calabria a partire dalle 12.