Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Marano: “Nessuno qua è venuto con il mandato di dire: non mandate in onda Celentano”

Marano: “Nessuno qua è venuto con il mandato di dire: non mandate in onda Celentano”

Torna la gara, subito fuori D’Alessio e Bertè

Marano: “Nessuno qua è venuto con il mandato di dire: non mandate in onda Celentano”

Torna la gara, subito fuori D’Alessio e Bertè

 

 

(ANSA) -SANREMO – “Nessuno qua è venuto con il mandato di dire: non mandate in onda Celentano”. Lo spiega Antonio Marano, vicedirettore generale della Rai, a Sanremo come ‘plenipotenziario’ dell’azienda. Sulle eventuali violazioni del codice etico “deve esprimersi il cda. Certamente nel suo contratto c’e’ il rispetto del Codice”.

”Adriano Celentano mi ha comunicato che la sua conferenza stampa domani non ci sara”’: lo ha dichiarato il direttore artistico Gianmarco Mazzi.

ROSITA, STANNO PENSANDO A COME NON FARLO TORNARE – A Rosita Celentano è piaciuto lo show di papà Adriano a Sanremo? “Sì”, ha risposto oggi ai microfoni dell”Alfonso Signorini show’, il programma di Radio Monte Carlo condotto da Alfonso Signorini. “E non è una risposta scontata – ha aggiunto – perché in famiglia abbiamo la sana abitudine di dirci quello che pensiamo. A me è piaciuto molto. Io conosco papà e si vede una differenza quando ci mette le mani lui a 360 gradi. Sono legatissime alla sua mano la scelta delle luci e di alcune inquadrature. Lui sa perfettamente come raccontare le cose attraverso le immagini. Mi è proprio piaciuto tutto”.

“Papà smuove”, ha detto ancora Rosita Celentano. “Attorno a lui c’é un grande business, se solo pensi ai giornali, alle trasmissioni televisive quelle pomeridiane, il 90% di quello che si dice oggi è stare a cavillare Celentano. Fa tutto parte dello show business e va bene. Alla fine è la cosa che credo piaccia di più a papà perché obbliga le persone a confrontarsi. Io mi ricordo in un’altra trasmissione lui diceva sempre: Io adesso dico quello che penso e lo faccio facendo spettacolo, in un modo che uno non si aspetta. La cosa importante è che la gente comici a pensare a qualcosa alla quale di solito non pensa. E’ questo quello a cui lui tiene di più. Una volta in un suo programma creò un polverone parlando della legge legata alla donazione degli organi e da lì in poi in Italia si aprì un dibattito anche in Parlamento. Lui parlò della legge come era stata fatta e che non era stata capita. Se ne parlò per così tanto tempo che poi la sistemarono”. La figlia dell’ex Molleggiato è convinta che il padre interverrà ancora al festival. “Sì certo che ritorna. A meno che la Rai con i vari cavilli non ci riesca. Secondo me stanno pensando a come non farlo tornare”.

TORNA LA GARA, SUBITO FUORI D’ALESSIO E BERTE’

L’eliminazione, provvisoria, di Gigi D’Alessio e Loredana Berté, Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Marlene Kuntz e Irene Fornaciari è la notizia della seconda serata che ha visto la partenza della gara dopo i problemi di ieri sera. Anche se il regolamento prevede il ripescaggio di due dei quattro eliminati tramite il televoto già domani. Per quel che riguarda i Giovani sono passati Alessandro Casillo, gli Io ho sempre voglia, Erica Mou e Marco Guazzone. Casillo ha 15 anni, è molto amato dalle ragazzine che lo hanno consociuto a Io canto, gli Io ho sempre voglia hanno un pezzo orecchiabile, Erica Mou è già avviata verso una carriera professionale, Marco Guazzone è un ragazzo che ha stile e un pezzo interessante. Sul piano della cronaca, dopo gli sconquassi di Celentano, stasera ci si è accontentati della farfalla di Belen. Tornata sul palco, insieme a Elisabetta Canalis, la conduttrice di Italiàs Got Talent, ha indossato un vestito con uno spacco vertiginoso che lasciava scoperto l’inguine dove c’é il tatuaggio di una farfalla. L’immagine sta impazzando sulla Rete. Una voce arrivata sul palco tanto che Belen ha dichiarato, “ce li ho, ce li ho”. Sottinteso: gli slip. Gli ospiti comici di questa serata sono stati I soliti idioti, cioé Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Dopo le polemiche di ieri sul linguaggio troppo scurrile di Luca e Paolo, c’era qualche timore visto lo stile non propriamente in linea con il Galateo dei due. A parte un paio di parolacce innocue, l’unico brivido provocato da Mandelli e Biggio, che hanno ironizzato sul salvataggio dell’aspirante suicida compiuto da Pippo Baudo nel festival del 1995, è coinciso con una gag animata da una coppia di gay che ha coinvolto anche Morandi in un finto matrimonio e conclusa con un bacio sulla bocca da parte di Bigio al conduttore del festival che ha chiesto in diretta al direttore di Rai1 Mazza, seduto in platea, se la gag potesse essere materia di polemica, visto il commissariamento del festival. La seconda serata ha visto anche il debutto di Ivana Mrazova, bloccata nella prima puntata da un torcicollo monstre. Ha fatto il suo compitino, producendosi in un balletto che sicuramente non è la sua specialità. Rocco Papaleo si sta guadagnando meritatamente uno spazio importante in questa edizione: stasera stato è lui a dare un tono diverso e originale alla lunga sequenza di canzoni in gara (in tutto 22) dimostrando che la sua é stata una scelta felice. Per ciò che concerne la gara dei Big, le esibizioni di stasera sono state più sicure. Nina Zilli e Noemi sono state le più convincenti insieme a Francesco Renga. Arisa, i Matia Bazar, Dolcenera, Eugenio Finardi, Emma, Samuele Bersani, Chiara Civello si giocheranno, insieme ai due ripescati, le loro carte nelle prossime serate.

redazione@approdonews.it