Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

L’UniCal protagonista del progetto Def – Dentro l’impresa fuori dal disagio

Mercoledì, alle 9,30, al Centro congressi Beniamino Andreatta

L’UniCal protagonista del progetto Def – Dentro l’impresa fuori dal disagio

Mercoledì, alle 9,30, al Centro congressi Beniamino Andreatta

 

 

Anche l’Università della Calabria, mercoledì 13 marzo, nel centro Congressi “Andreatta”, dalle ore 09,30 alle ore 17,30, sarà protagonista del progetto biennale “DEF – Dentro l’impresa. Fuori dal disagio”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e dalla Fondazione CRUI, finalizzato ad informare e sensibilizzare i giovani sulle opportunità che vengono loro offerte dalle Istituzioni per entrare nel mondo dell’impresa-lavoro ed, al contempo, prevenire il disagio e superare gli ostacoli con gli strumenti messi a loro disposizione. Insieme a quello di Arcavacata, saranno coinvolti anche gli atenei di Bari, Firenze, Genova, Milano, Palermo, Verona e Viterbo.

In ognuna di queste università sarà organizzato un evento/percorso che darà la possibilità agli interessati di conoscere le opportunità e gli strumenti che il Dipartimento della Gioventù mette a disposizione per:

• favorire la crescita di imprese giovanili;

• migliorare l’occupabilità dei giovani;

• ridurre la dipendenza da alcol e droghe e promuovere un’alimentazione salutare;

• favorire l’inclusione sociale per prevenire il disagio.

Per maggiori informazioni sul progetto “DEF – Dentro l’impresa. Fuori dal disagio” è possibile collegarsi con il sito www.giovanidef.fondazionecrui.it, oppure su facebook https://www.facebook.com/GiovaniLavoroEBenessere?ref=hl, e su youtube http://www.youtube.com/progettodef.