Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Londra, scontri studenti-polizia

Londra, scontri studenti-polizia

I ragazzi protestano contro l’aumento delle rette universitarie

Londra, scontri studenti-polizia

 

I ragazzi protestano contro l’aumento delle rette universitarie

(ANSA) LONDRA – Due poliziotti sono rimasti gravemente feriti negli scontri con gli studenti che assediano Piazza del Parlamento a Londra per protestare contro l’aumento delle rette universitarie. Ci sono stati alcuni arresti. Una prima ricostruzione della Press Association riferisce che uno degli agenti è caduto da cavallo durante una carica. Continuano a segnalarsi tafferugli con vetri e oggetti lanciati contro le forze dell’ordine che hanno effettuato alcuni arresti.
FERITI ANCHE TRA STUDENTI – Ci sono feriti anche tra gli studenti negli scontri con la polizia sotto Piazza del Parlamento a Londra mentre alla Camera dei Comuni si sta per votare l’aumento delle rette universitarie. Secondo una testimonianza del Guardian, un manifestante e’ a terra apparentemente senza conoscenza. SkyNews parla di parecchie persone che hanno fatto ricorso a cure mediche e di tre poliziotti gravi, ricoverati in ospedale.
SCONTRI, ARRIVANO GABBIE CONTENIMENTO – In Piazza del Parlamento a Londra sono arrivate le ‘gabbie’ di contenimento della manifestazione degli studenti: lo ha reso noto la polizia. “E’ a causa del livello di violenza che devono fronteggiare i nostri agenti”, ha detto un portavoce. Alcuni studenti hanno scalato la statua di Winston Churchill e la stanno coprendo di graffiti, riporta SkyNews.
UN GIGANTESCO NO SU ERBA CONTRO CARO-RETTE – Un gigantesco ‘no’ scritto a vernice a spruzzo rossa sull’erba davanti a Piazza del parlamento: è una delle proteste con cui gli studenti di Londra stanno manifestando contro il caro-rette nelle università. Il ‘No’ è stato ripreso dagli elicotteri di SkyNews. Gli studenti hanno stretto di assedio da ore Piazza del Parlamento dove è in corso il dibattito sull’aumento delle ‘tuition’. C’é molta tensione con la polizia in assetto antisommossa.
redazione@approdonews.it