Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

LocRinasce rinnova il comitato direttivo

Ad un successivo incontro del direttivo è stata rinviata sia la nomina del Coordinatore e del Segretario del Movimento sia l’attribuzione delle deleghe ai suoi membri

LocRinasce rinnova il comitato direttivo

Ad un successivo incontro del direttivo è stata rinviata sia la nomina del Coordinatore e del Segretario del Movimento sia l’attribuzione delle deleghe ai suoi membri

 

 

L’Assemblea generale del Movimento LocRinasce si è riunita ieri sera – presso la nuova sede sita in Locri, c/da Riposo – per discutere e mettere ai voti il rinnovo del Comitato di Coordinamento e la nomina di una apposita commissione per la revisione dello Statuto.
Dopo un primo intervento del coordinatore teso ad illustrare la necessità di ampliare numericamente il direttivo vista la disponibilità a farne parte di qualche membro in più, i lavori dell’assise sono iniziati con la discussione e la votazione della proposta di variazione dell’art. 6 dello Statuto. La norma, nella precedente formulazione, prevedeva un numero di componenti pari a 9, di cui almeno due donne e due giovani.
In primis, l’assemblea ha deliberato all’unanimità la variazione della norma statutaria prevedendo un comitato direttivo composto da un numero di membri non inferiore a 5 e fino ad un massimo di 10 confermando la norma nella parte in cui riserva dei posti a donne e giovani.
Successivamente l’assemblea ha confermato – con voto unanime dei soci – il precedente organigramma che vede come membri del Comitato di Coordinamento: Carlo Bova, Vincenzina Cattolico, Teresa Celestino, Maria Antonella Gozzi, Salvatore Lacopo, Vincenzo Morabito, Pellegrino Rinaldi, Raffaele Ferraro e Pietro Parrotta, nonché ratificato l’ingresso di Alessandra Fragomeni. Ad un successivo incontro del direttivo è stata rinviata sia la nomina del Coordinatore e del Segretario del Movimento sia l’attribuzione delle deleghe ai suoi membri.
Si è passati, dunque, alla votazione per la costituzione di una apposita Commissione per la revisione e l’aggiornamento dello Statuto, composta da quattro membri scelti dall’assemblea ed alla comunicazione della creazione di un forum che – tramite l’accesso al sito ufficiale del Movimento LocRinasce – consente ai membri del comitato di interagire e di confrontarsi su ogni argomento con tempismo ed efficacia.
In fase conclusiva, il responsabile dell’iniziativa in merito alla problematica dei trasporti ferroviari, dott.ssa Alessandra Fragomeni, ha illustrato ai soci i termini dell’iniziativa di sensibilizzazione che il Movimento LocRinasce ha calendarizzato per sabato 7 Dicembre 2013.