Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 13 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Locri ospita la decima edizione del “Torneo del Mediterraneo”

| Il 26, Giu 2014

La consigliera Bumbaca: «Saranno delle importanti giornate di aggregazione sociale»

Locri ospita la decima edizione del “Torneo del Mediterraneo”

La consigliera Bumbaca: «Saranno delle importanti giornate di aggregazione sociale»

 

 

Si svolgerà nelle date del 27, 28 e 29 giugno 2014 la decima edizione del “Torneo del Mediterraneo”, che quest’anno vedrà Locri come Città ospitante l’importante manifestazione nazionale.
La prestigiosa kermesse sportiva (che coinvolgerà anche la vicina Siderno), si propone per l’ennesima volta come un’importante vetrina per la pallacanestro giovanile per tutto il Sud Italia. Infatti prenderanno parte al torneo le rappresentative di Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania e Sicilia, oltre all’ospitante Calabria, impegnando gli atleti nati nel 1991.
Sono previsti tre giorni di sport, aggregazione sociale e divertimento, con una manifestazione strutturata e suddivisa tra il Palazzetto dello Sport di Locri e la centralissima Piazza dei Martiri (per il 28 giugno alle ore 18, in cui si esibiranno i piccoli del minibasket e la pallacanestro in carrozzina della “ASD Kleos” di Lazzaro/Motta San Giovanni).
Così il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, e la Delegata alle Attività Sportive, Domenica Bumbaca: «E’ una grande soddisfazione poter ospitare nella nostra Città questa importante manifestazione nazionale prevista nel prossimo fine settimana, e che coinvolgerà le rappresentative di sei regioni. Il nostro plauso va agli organizzatori, che danno vita a questo progetto da dieci anni pianificando un torneo che riesce a coinvolgere più Regioni d’Italia, e che ogni anno da lustro alla pallacanestro giovanile, aggregando le forze positive della società e valorizzando le doti sportive dei più giovani. Siamo anche contenti che la Federazione Italiana Pallacanestro di Reggio Calabria abbia scelto Locri come piazza per disputare questo evento. Saranno sicuramente delle giornate di aggregazione sociali, movimento, sport, che seguono la già riuscitissima manifestazione di minibasket “IonicaCup” organizzata due settimane fa sempre in Città dell’Eutimo Basket Locri. Non possiamo che sostenere chi crede nello sport come strumento di socializzazione e palestra di vita. Complimenti anche a chi intende lo sport come momento di aggregazione, e aiuta e favorisce l’attività ludico – sportiva non solo negli impianti preposti ma anche in strada, nelle piazze, avvicinandosi alla cittadinanza.»
Intanto è fissata per domani, venerdì 27 giugno, alle ore 17:30, presso il Palazzo della Cultura di Locri, una conferenza stampa di presentazione dell’evento.