Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lettera di Fausto Siclari del Pdl di Taurianova alla redazione di approdonews.it

Lettera di Fausto Siclari del Pdl di Taurianova alla redazione di approdonews.it

Riceviamo e pubblichiamo

Lettera di Fausto Siclari del Pdl di Taurianova alla redazione di approdonews.it

Riceviamo e pubblichiamo

 

 

TAURIANOVA – Esimia Redazione, continuo a rispettare ma non a condividere il vostro atteggiamento rispetto a quello che in realtà sta accadendo nell’agone politico amministrativo del nostro Comune. In quest’ultimo intervento avete voluto fungere da pompieri e da buonisti, rischiando di essere interpretati, invece, come qualunquisti.

Che senso ha riproporre la cronistoria di quanto successo alla prima amministrazione a guida Romeo, invitando, quasi, quasi, i contendenti a fumare il calumet della pace in ossequio al responso elettorale che, secondo la vostra opinione, dovrebbe essere rispettato da tutti, a prescindere. Io, continuo a ripeterlo, non riconosco la supposta legittimità popolare di questa amministrazione per le motivazioni già ampiamente spiegate in trascorsi interventi e, peraltro, ripresi dal manifesto pubblico divulgato dal Coordinamento Cittadino PDL.

Il vostro goffo tentativo, poi, di difendere Romeo, attraverso una strumentale minimalizzazione del gravissimo episodio relativo alla copiatura delle linee programmatiche da altro Comune fiorentino, mi convincono sempre più della vostra partigianeria che, per fortuna, è ancora tollerabile e non faziosa. Però, come potete giustificare Romeo affermando che molti altri Sindaci hanno usato lo stesso metodo componendo i loro programmi con copia-incolla e che, quindi il fatto non sarebbe grave perchè “così fan tutte” ? E come fate a giustificarlo, ancora, dicendo che questo siffatto metodo è in uso perché i candidati a Sindaco non hanno il tempo di scrivere il programma elettorale?

Intanto, egregia Redazione, vi è da specificare che una cosa è il programma elettorale, altra cosa sono le linee programmatiche presentate, per l’approvazione al Consiglio Comunale. Certo, le linee programmatiche non dovrebbero discostarsi, in generale, dal programma elettorale, ma dovrebbero essere, comunque, più dettagliate, attualizzate alla situazione generale del Comune (che un Sindaco di mediocre levatura dovrebbe avere già ben chiara dopo quattro mesi di amministrazione) e scadenzate secondo le priorità e le possibilità. E allora, cara Redazione, Romeo ha avuto tutto il tempo di poter redigere le sue linee programmatiche,e illustrarci i suoi intendimenti per la risoluzione delle criticità che, al contrario, lui amplifica attraverso la sua inefficienza, incapacità e inadeguatezza al ruolo. E non mi fate dire altro……………. E in merito al “cosi fan tutte”non vi condivido affatto, perché, a mio parere, se in giro ci sono molti sindaci che copiano, come dite voi, non bisogna giustificarli, ma, al contrario, prendere atto che in giro ci sono molti sindaci somari!!! Io, però non credo sia così. Sono convito che i somari sono una sparuta minoranza. Ad esempio, per questo non me ne vogliate, Biasi, nel suo percorso amministrativo, ha dovuto presentare le sue linee programmatiche per ben tre volte, una per mandato, e vi assicuro, sfido chiunque a dimostrare il contrario, che le ha sempre scritte lui avvalendosi, anche, com’è giusto che fosse, della collaborazione di alcuni componenti la sua maggioranza amministrativa. Ma mai copiandole da altro Sindaco!

Un ultimo appunto, rispettabile Redazione, confidando nella vostra comprensione, volete spiegare i motivi per i quali avete inteso non pubblicare il resoconto dell’ultimo consiglio comunale?

Come mai avete pubblicato, subito il giorno dopo, quanto accaduto, ad esempio al consiglio comunale di Polistena (niente rispetto a quanto successo a Taurianova) e, invece, avete sottaciuto sull’interessantissimo intervento del consigliere Francesco Sposato che ha letteralmente zittito tutta la maggioranza?

Come mai, solo stasera accennate alla scandalosa e vergognosa “copiatura” e, comunque, lo fate cercando quasi di giustificare il maldestro copione?

Come mai non avete riportato come la minoranza amministrativa ha dimostrato che l’assunzione di una unità di personale retribuita, nello staff del Sindaco, è assolutamente illegittima?

Perché non avete riportato le illegittimità palesi riscontrate in alcuni atti amministrativi per i quali la minoranza politica ha già interessato gli Organi competenti? Perché non avete neanche accennato al fatto che, in relazione alla proposta della maggioranza, di apertura della delegazione presso la frazione di San Martino, la minoranza, pur dichiarandosi favorevole ha presentato un emendamento per l’inserimento, nella stessa deliberazione, dell’apertura della delegazione anche presso la frazione di Amato e che lo stesso emendamento è stato bocciato per volere del Sindaco Romeo e del Presidente del Consiglio Ninì Crea?

Chiudo, chiedendo scusa alla redazione se mi sono dilungato molto, ma sono un viscerale e il vostro silenzio, devo ammettere, sinceramente, mi ha procurato qualche mal di pancia. Rimangono sempre la stima e l’apprezzamento.  

Cordiali saluti