Lele Mora, il riesame: deve restare in carcere
redazione | Il 04, Gen 2012
E’ detenuto da piu’ di sei nel carcere di Opera (Milano)
Lele Mora, il riesame: deve restare in carcere
E’ detenuto da piu’ di sei nel carcere di Opera (Milano)
(ANSA) MILANO – Lele Mora, detenuto da piu’ di sei ad Opera (Milano), deve rimanere in carcere. A deciderlo i giudici del Tribunale del riesame di Milano. L’agente dello spettacolo, che ha patteggiato 4 anni e tre mesi per bancarotta è in carcere da giugno scorso. Dimagrito 40 chili, il 31 dicembre ha tentato il suicidio ostruendosi naso e bocca con dei cerotti.
Al momento per la difesa restano due le possibilità aperte per un eventuale alleggerimento della misura. L’una consiste nell’attendere la perizia disposta d’ufficio dal gip di Milano Elisabetta Meyer, nel caso in cui stabilisse un’incompatibilità con il carcere e l’altra nel presentare eventuale ricorso in Cassazione.
Proprio nei giorni scorsi il legale di Mora, Luca Giuliante ha depositato alla cancelleria del gip una breve relazione disposta dal consulente di parte, secondo la quale “le modalità di attuazione del tentativo di suicidio del giorno 30 Dicembre 2011 sembrano riferibili ad una prima osservazione superficiale ad un gesto autolesivo dimostrativo ma al contrario rappresenta un importante campanello di allarme per il rischio futuro diattuazione di gesti autolesivi ben più gravi secondo unaprogettualità di morte”.